lunedì 20 luglio 2015

Mercato Serie A: trattative, aggiornamenti e roster




JUVE CASERTA

Quintetto: XX-XX-XX-XX-XX
Panchina:
Giuri-D. Cinciarini-XX-XX-XX
Allenatore:
Sandro Dell’Agnello (Nuovo)

Si ritrova in serie A grazie all’autoretrocessione di Roma, deve cambiare piani e programmi, partendo sicuramente da Giuri e Daniele Cinciarini, già contrattualizzati. Josh Mayo potrebbe essere il primo colpo a stelle e strisce, le trattative con Drake Diener e Bobby Jones possono subire una notevole accelerata ora che è certa la partecipazione alla massima serie (ma per entrambi occhio all’inserimento di Avellino, quindi si sonda Aaron White, appena uscito da Iowa, e il possibile ritorno di Chris Roberts), mentre torna di moda Linton Johnson per il ruolo di centro. Per lo spot di ala piccola il nome caldo è quello di Alex Acker. Per chiudere la quota italiani occhi aperti su Musso, Ganeto, Valerio Amoroso e Magro.

CANTU’

Quintetto: Hall-XX-XX-XX-XX
Panchina:
XX-Laganà-Abass-Wojchiechowski-Tessitori
Allenatore:
Fabio Corbani (Nuovo)

Ai dettagli con Jared Berggren, granitico centro ex Ostende. World Peace si allontana, torna caldo Leunen per l’eventuale sostituzione.

SASSARI

Quintetto: Haynes-XX-Eyenga-XX-XX
Panchina:
Stipcevic-Sacchetti-Devecchi-XX-XX-XX-XX
Allenatore:
Romeo Sacchetti (Confermato)

Ufficiale la firma di Stipcevic dopo due settimane di tira e molla, il che conferma che Sosa non resterà. Trattativa con DJ Seeley, che escluderebbe Logan, per una squadra che cambierà quasi totalmente. Jarvis Varnado dovrebbe rimpiazzare Shane Lawal, piace D’Ercole, vicino il ritorno di Metreveli, si aspetta sempre una risposta da Caleb Green, se dovesse saltare mirino puntato su DJ White o Brent Petway. Confermati Sacchetti e Devecchi, dopo 9 stagioni potrebbe chiudersi l’avventura in Sardegna di Vanuzzo, che ha sul piatto un’allettante offerta da Udine, in serie B.

PESARO

Quintetto: XX-XX-XX-XX-XX
Panchina:
N.Basile-Ceron-XX-Gazzotti-Candussi
Allenatore:
Riccardo Paolini (Confermato)

Trattative avviate per Trevor Lacey e Levi Randolph, che potrebbero essere i primi due tasselli del quintetto iniziale. Piace Shawn Jones per il ruolo di centro, vicinissima la conferma di Lorant. Si è sparsa la voce che Simone Flamini potrebbe tornare e completare la panchina.

TRENTO

Quintetto: Poeta-J. Sanders-XX-Pascolo-XX
Panchina:
Forray-Flaccadori-XX-Baldi Rossi-XX
Allenatore:
Maurizio Buscaglia (Confermato)

Si attendono news da Trainotti, in America per un’ala piccola e un centro visionati, e visionabili, alle varie Summer League. Preso Peppe Poeta, discorso sempre aperto con Soragna. Confermato Baldi Rossi, non resterà Armwood, che andrà a Chieti in A2.

MILANO

Quintetto: Lafayette-Jenkins-A. Gentile-McLean-XX
Panchina: A. Cinciarini-XX-Cerella-Macvan-Lawal-Amato-Cervi
Allenatore: Jasmin Repesa (Nuovo)

Macvan, Gani Lawal e Cervi danno forma, assieme a McLean, al reparto lunghi. Saltato Datome, torna di moda il nome di Krunoslav Simon per completare il reparto esterni, più difficile arrivare a Marcus Williams, soprattutto dopo che è risultato positivo ad un controllo antidoping. Sempre calde le piste Stimac e Arapovic per il l’ultimo lungo in entrata.

BRINDISI

Quintetto: Reynolds-XX-Scott-Kadji-XX
Panchina: XX-XX-XX-Milosevic-Zerini-Cardillo-XX
Allenatore: Piero Bucchi (Confermato)

Tenta il colpo James Feldeine, se salta occhi puntati su Jarell Eddie. Non convince Ibekwe, si guarda, quindi, anche al centro, poi va puntellata la panchina. Possibilità di permanenza per David Cournooh, in una squadra, Zerini a parte, fin qui totalmente cambiata.

PISTOIA

Quintetto: XX-XX-XX-XX-XX
Panchina: A. Filloy-Lombardi-Antonutti-Severini-XX
Allenatore: Vincenzo Esposito (Nuovo)

Eric Lombardi aumenta la quota italiani, che manca di un altro tassello, che potrebbe essere Amoroso, anche se parrebbe essere entrato nelle mire di Caserta. Si inizia a muovere anche sugli americani: piace Matt Bouldin, guardia ex Gonzaga, ma la trattativa sembra aver subìto una frenata, l’alternativa è Ramon Galloway, ex Tortona.

VIRTUS BOLOGNA

Quintetto: Gaddy-Ray-P. Williams-Odom-Pittman
Panchina:
XX-M.
Vitali-Fontecchio-Mazzola-Cuccarolo
Allenatore
: Giorgio Valli (Confermato)

Tra i due litiganti (rinnovo di Okaro White e arrivo di Janwil Wilson) il terzo gode, perché si assicura Rod Odom e completa il quintetto. Con il vice-Gaddy squadra pronta a partire, ma non è da escludere che sia questo il roster definitivo, col giovanissimo Oxilia (classe ’98) definitivamente promosso in prima squadra e Ray e Penny Williams a dividersi come play di scorta.

REGGIO EMILIA

Quintetto: S. Gentile-Aradori-XX-Polonara-XX
Panchina: De Nicolao-Kaukenas-Della Valle-XX-XX-XX-XX
Allenatore: Massimiliano Menetti (Confermato)

Dopo Aradori e De Nicolao anche Stefano Gentile vestirà la maglia della Grissin Bon. Si continua a lavorare per trattenere Darjus Lavrinovic, anche se l’inserimento dello Zalgiris rischia di rovinare i piani. Pini ha un altro anno di contratto, ma piace a Brescia e Siena, dove giocherebbe di più. Il mancato rinnovo di Cervi porta ad un’ipotesi: potrebbe tornare Angelo Gigli.

VARESE

Quintetto: XX-XX-Thompson-XX-XX
Panchina:
XX-Cavaliero-Shepherd-Campani-XX-Ferrero-Molinaro
Allenatore: Paolo Moretti (Nuovo)

Mychel Thompson e Jevhon Shepherd primi tasselli stranieri (entrambi cotonou). Si lavora per i lunghi: preso Campani (biennale), va all in su Okaro White al quale verrà offerto un pluriennale. Daniele Cavaliero rimpolpa la quota italiani assieme a Ferrero, Molinaro e lo stesso Campani, resta in piedi la suggestione Adrian Banks.

TORINO

Quintetto: Miller-XX-XX-XX-XX
Panchina:
Giachetti-XX-Rosselli-Mancinelli-Fantoni
Allenatore: Luca Bechi (Confermato)

Dopo le conferme è ora dei volti nuovi: servono gli altri 4 americani che comporranno il quintetto assieme a Ian Miller, e ci si inizia a guardare intorno. Fallito il tentativo di tenere anche Ron Lewis, che ha deciso di volare in Francia, al Rouen. Idea Ndudi Ebi sotto le plance.

AVELLINO

Quintetto: XX-XX-XX-XX-XX
Panchina:
XX-XX-XX-XX-XX
Allenatore:
Stefano Sacripanti (Nuovo)

Neanche sono partiti ed è già grande caos: Valerio Spinelli, gm da neanche due settimane, ha deciso di dimettersi. Lo sostituirà Nicola Alberani. Squadra in alto mare, venuto fuori il nome di Craig Callahan sotto canestro, si sono inseriti nella corsa a Bobby Jones, fedelissimo di Alberani. Occhi anche su Magro (anch’egli nelle mire casertane) e su Halil Kanacevic, piace sempre Drake Diener.

VENEZIA

Quintetto: M. Green-Goss-XX-Peric-Owens
Panchina: Ruzzier-XX-Viggiano-Ress-Ortner-Tonut-XX
Allenatore: Carlo Recalcati (Confermato)

Dopo essersi mossa con ampio anticipo coi volti nuovi, è tempo di conferme per la Reyer: dopo Goss, Peric, Ruzzier e Ress è il turno di Ben Ortner e Jeff Viggiano, anch’essi riconfermati. Il prossimo potrebbe essere Jarrius Jackson. Un po’ raffreddata la pista Michael Bramos per l’ala piccola che completerebbe il quintetto. Non convince l’anno di inattività dell’ex Panathinaikos.

CAPO D’ORLANDO

Quintetto: Ilievski-XX-XX-XX-XX
Panchina:
Laquintana-XX-Perl-Vujicevic-XX-Ihring-XX
Allenatore:
Giulio Griccioli (Confermato)

Solo da ufficializzare i rinnovi di Basile e Nicevic, potrebbe restare anche Sulejmanovic, la trattativa Hasbrouck sembra andare a rilento. Saltato Odom, sotto canestro interessa Dejan Ivanov.

CREMONA

Quintetto: L. Vitali-Turner-Washington-XX-Cusin
Panchina:
XX-F. Mian-XX-Gaspardo-Biligha
Allenatore:
Cesare Pancotto (Confermato)
 
Deron Washington sostituisce James Bell, finito in Francia. Tre tasselli e la squadra sarà completata, due dei quali sicuramente americani. Per il play maker di scorta si segue Brandon Jefferson, ultima stagione in Finlandia, mentre può restare Cameron Clark a completare lo starting five.

Nessun commento:

Posta un commento