domenica 27 settembre 2015

Preseason, Bondi Ferrara - Mens Sana Siena 69-95


da sito ufficiale Pall. Ferrara:

BONDI: SCONFITTA INDOLORE CONTRO LA MENS SANA. MOREA:" NESSUN PROBLEMA, È STATO UN BUON TEST."

Bondi Pallacanestro Ferrara – Mens Sana Siena 1871  69-95
Bondi: Rush 12, Ebeling M. 6, Lestini 9, Ibarra 6, Bucci 19, Losi 4, Ebeling G., Salafia 4, Verrigni, Ferrara n.e, Ghirelli 5, Brkic 4  All. Morea
Siena: Cacace 3, DiLiegro 20, Borsato 10, Ranuzzi 3, Marini 4, Bucarelli 10, Udom 8, Roberts 13, Bryant 13, Cucci 11  All. Ramagli

Splendida cornice di pubblico per l’ultima partita di pre-season della Bondi; al Palapalestre di Viale Tumiati la squadra di coach Morea viene accolta con entusiasmo e curiosità in un palazzo gremito proprio ora che s’avvicina il tuffo in campionato nella trasferta di Ravenna del 4 ottobre. In attesa di Henderson (previsto il suo arrivo tra lunedì o martedì) Ferrara che schiera in quintetto Ibarra, Bucci, Rush, Lestini e Brkic.
Risponde Siena con Bryant, Roberts, Udom, Ranuzzi e DiLiegro.
Parte meglio la formazione ospite, che infila un parziale di 6-0 prima che Morea chiami time-out per parlarci sopra.
Detto fatto, è Rush a suonare la carica in schiacciata. Ferrara ritrova ritmo, si iscrive al match anche Lestini con due triple una dietro l’altra: dopo 5’ Bondi 8-11.
Siena ci crede, Ranuzzi spara da tre. Risponde Rush da sotto, di nuovo Roberts con il jumper da 2. Bellissima partita a ritmi alti, il Palapalestre si diverte e applaude. Roberts è scatenato, dopo i primi 10’ meglio Siena avanti 16-25.
Reazione Bondi nel secondo parziale: sempre Rush da sotto, arriva anche Salafia con il piazzato. Ferrara ritrova fiducia ma è la schiacciata in contropiede di Borsato a dare un primo break per Siena che allunga al 14’ per 35-20. Bucci si sveglia, prima in penetrazione poi con la tripla. Brava anche la Mens Sana, con Borsato. Ecco il baby Ghirelli ad entrare in partita con il lay-up in transizione ed il Pala Palestra apprezza lo sforzo dei ragazzi di Morea. Brkic infila la tripla, la Bondi tenta la rimonta ma è sempre Siena a stare avanti, al 18’ 30-44 in favore ospite. Partita maschia, che si sente. Primi battibecchi in campo tra Brkic e Ranuzzi ed arriva un antisportivo per il lungo bianco-azzurro. La Bondi non ci sta, con grinta e cuore la squadra di Morea cambia faccia: prima Bucci, poi Ibarra, tripla di Lestini e Bondi che s’aggiudica la seconda mini-partita da 10 minuti per 24-22. A fine primo tempo, per la cronaca, Ferrara sotto 40-47.
Nella ripresa spinge la Mens Sana, prima con Bryant e poi DiLiegro: dopo 3’ Siena allunga 43-58. Morea non ci sta ed arriva il time-out. Arriva la reazione degli estensi, ancora Bucci da tre. Siena risponde con Udom, fallo e canestro. Rush da sotto, la Bondi non molla, combatte. Dopo 5’ è sempre +16 in favore Siena: 48-64. L’asse piccolo-lungo Bryant-DiLiegro continua a farci male, al termine del terzo periodo Siena controlla 16-30 (56-77). Bene Bucci per la Bondi, autore di 19 punti. In maglia verde mattatore DiLiegro con 18.
Ultimi 10 ecco la bomba di Ghirelli che scalda il pubblico, Ferrara avanti dopo 4’ per 5-3. Morea cambia Rush e Lestini, dentro la young-force con Ghirelli, Verrigni, Ebeling e Salafia. Buon test per i giovani nel finale, Ferrara fatica a trovare la via del canestro ma in difesa concede poco. A 3’ dalla fine dell’ultimo quarto Bondi 5-14. C’è spazio anche per Ebeling Gianmarco nel finale, con i bianco-azzurri in campo tutti con i giovani. Arrivano le triple anche di Michele “Tatu” Ebeling, con relativi applausi. A fine parziale il punteggio è ancora a favore di Siena per 13-18 (fine match 69-95), ma il Pala Palestre saluta e ringrazia comunque più che calorosamente i ragazzi di Morea, che nonostante il punteggio hanno retto il campo, soprattutto con il reparto dei giovani.
A fine partita eccolo il commento a caldo di Morea:”È stato un test, il punteggio non conta, abbiamo fatto degli esperimenti. Ci tengo a ringraziare i tifosi, sicuramente li ripagheremo con parecchie vittorie quando sarà il momento di vincere e di fare sul serio. I giovani? Sono importanti, abbiamo bisogno di loro.”
Alla fine di questa pre-season, che valutazione può dare sui suoi ragazzi fino ad ora? “Abbiamo sempre mantenuto la concentrazione, in ogni partita che abbiamo affrontato – continua il coach tarantino – mi aspetto di ritrovare per l’inizio campionato lo stesso atteggiamento e sono sicuro d’avere certezze da parte di tutti.”

Ed Henderson? “Riusciremo ad inserirlo quando arriverà, ma prima conta la squadra.”

Nessun commento:

Posta un commento