mercoledì 23 dicembre 2015
Serie A: il recap della 13° giornata
SIDIGAS AVELLINO - PASTA REGGIA CASERTA 62-70
Una volta si diceva "clamoroso al Cibali!", ma qualcuno potrebbe dire, tranquillamente, "clamoroso al Pala Del Mauro!", perchè quanto avvenuto nel derby campano delle 18:30 è qualcosa di assurdo, di impensabile, perchè abbiamo potuto assistere a due partite in una, la prima, svoltasi nel primo tempo, ha visto una Sidigas in totale controllo, con il 44-23 dell'intervallo lungo a lasciare pozo spazio ad ulteriori commenti.
Sandro Dell'Agnello fa tremare i muri dello spogliatoio ospiti, in campo rientra una Juve Caserta con gli occhi della tigre ed ecco che inizia un'altra partita, che gli ospiti spaccano in due col mega parziale di 18-47 (9-29 nel solo terezo periodo) che gira inerzia e derby, con l'asse Peyton Siva (6 punti ma 10 assist)-Dario Hunt (14 punti e 10 rimbalzi) a dettar legge, con la difesa e il cuore a fare il resto.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO - BETALAND CAPO D'ORLANDO 74-63
Trento dimentica subito la brutta sconfitta di Cantù vincendo contro quel che resta di Capo d'Orlando, salita in Trentino senza Laquintana, Jasaitis e Nicevic. 9° sconfitta nelle ultime 10 partite per i paladini, affondanti da Jamarr Sanders (16 punti e 4 rimbalzi) e Trent Lockett (14 punti); non è bastato un ancora superlativo Laurence Bowers (30 punti, 7 rimbalzi e 2 stoppate), supporta solo Alex Oriakhi (14 punti, 15 rimbalzi e 2 stoppate), sorride Trento.
ENEL BRINDISI - MANITAL TORINO 72-69
Soffre le proverbiali sette camice Brindisi, ma riprende la sua coresa avendo la meglio di una coriacea Torino, che dopo Milano e Sassari prova a prendersi un altro scalpo di lusso.
Ma resta solo un tentativo quello dei piemontesi, sconfitti nonostante D.J. White (14 punti e 11 rimbalzi) e Stefano Mancinelli (16 punti), padroni di casa all'assalto con Adrian Banks (17 punti e 7 rimbalzi) e Djordje Gagic (11 punti e 9 rimbalzi).
OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA - ACQUA VITASNELLA CANTU' 85-77
Non riesce la seconda rimonta consecutiva, in 3 giorni, a Cantù, che esce sconfitta dalla Futur Show Station di Bologna contro una Virtus tutta grinta e carattere, trascinata al successo da Coutney Fells (16 punti, 5 assist e 4 rimbalzi) e Dexter Pittman (19 punti).
Niente da fare per i brianzoli, ci provano i soli Walter Hodge (24 punti e 4 assist) e JaJuan Johnson (19 punti e 15 rimbalzi).
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - REYER VENEZIA 70-68
Torna a sorridere Pistoia, che in volata batte Venezia e riaggancia il treno di testa, viste le sconfitte di Milano, Reggio Emilia e Cremona.
Alex Kirk (16 punti e 7 rimbalzi), la regia di Ron Moore (11 assist) e un buon Wayne Blackshear (14 punti) fanno impazzire il Pala Carrara, i lagunari tornano sul fondale, il solo Phil Goss (18 punti e 4 rimbalzi) è degno di nota.
OPENJOBMETIS VARESE - VANOLI CREMONA 87-82 d.t.s.
Si ferma ad 8 vittorie consecutive il magic moment di Cremona, che all'over time si arrende ad un'ottima Varese, che nonostante i problemi di roster tira fuori l'orgoglio e si prende 2 punti di rilievo, grazie alle ottime prestazioni di Brandon Davies (15 punti e 8 rimbalzi), Maalik Wayns (17 punti e 7 rimbalzi) e Luca Campani (11 punti e 6 rimbalzi).
La Vanoli si stoppa nonostante un sontuoso Tyrus McGee (28 punti e 6/7 da 3) e il solito apporto di Marco Cusin (12 punti e 6 rimbalzi).
CONSULTINVEST PESARO - EA7 MILANO 69-66
Terza vittoria consecutiva per Pesaro, che trova la forza di battere la super quotata Milano in un'Adriatic Arena vestita a festa.
All'ormai solito Austin Daye (19 punti, 10 rimbalzi e 3 stoppate) fanno seguito Trevor Lacey (21 punti e 6 rimbalzi) e Semaj Christon (15 punti), male l'EA7, salvata la pace di Jamel McLean (24 punti e 5 rimbalzi), gli altri tutti dietro la lavagna.
BANCO SARDEGNA SASSARI - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 94-70
Era iol match più atteso di questa 13° giornata, oltre al remake dell'ultima finale scudetto, finisce con Sassari che asfalta Reggio Emilia grazie ad un David Logan (25 punti, 8 assist e 10/13 al tiro) stellare e il buon contributo di MarQuez Haynes (15 punti e 9 assist).
Emiliani che escono con le ossa frantumate dal pala Serradimigni, si salva il solo Vladimir Veremeenko (12 punti e 6 rimbalzi).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento