sabato 9 gennaio 2016

Serie A: trattative e aggiornamenti di mercato





Pausa per l’All Star Game, campionato a riposo, ne approfittiamo per il nostro consueto riassunto riguardo il mercato, sempre attivo e con tantissima carne al fuoco.

AVELLINO

Il raggiungimento delle Final Eight ridà fiducia all’ambiente. Mercato al momento chiuso, il recupero, in primavera, di Taurean Green sarà l’innesto per la corsa ai Play Off.

VIRTUS BOLOGNA

Tutto fermo, il pieno recupero di Allan Ray sarà un colpo di mercato a tutti gli effetti.

BRINDISI

L’arrivo di Anosike (obiettivo già la scorsa estate) al posto di Milosevic rimpolpa un pacchetto lunghi spesso messo sotto accusa, e sarà l’unico movimento in corsa dei pugliesi.

CANTU’

Il totale restyling imposto da Gerassimenko prosegue, perché ad Hodge, JaJuan Johnson, Kyle Johnson e Fesenko seguirà l’arrivo di un play/guardia, con Roko Ukic sempre in cima alla lista dei desideri del patron ucraino.

CAPO D’ORLANDO

10 sconfitte nelle ultime 11 partite, 7 delle quali consecutive, impongono ai paladini ad intervenire in maniera decisa per rinforzare una squadra piombata all’ultimo posto in classifica. La società ha deciso di spendere gli altri due visti extracomunitari previsti dal “3+4+5”: arriveranno una guardia ed un’ala/pivot. Riguardo il primo spot si è sondato Chris Wright (ex Pesaro), ma è una candidatura già in calo, valuta Sebastian Telfair nonostante l’anno di inattività. Sotto le plance saltato LaQuinton Ross (finito in Israele, ad Eilat), sondaggi per James Southerland, che però non convince, e C.J. Leslie. In uscita Zoltan Perl, vicino al prestito in A2.

CASERTA

La querelle Amoroso è definitivamente archiviata, coi bianconeri che lo rimpiazzano con Nika Metreveli, fresco di risoluzione a Capo d’Orlando. L’italo/georgiano potrebbe non essere l’unico arrivo in casa Juve, con Nevola sempre vigile sul mercato americano per una guardia.

CREMONA

L’inadeguato Southerland finalmente sostituito con Nikola Dragovic, pupillo di Pancotto già ai tempi di Avellino. Starebbero bene così, ma possono aggiungere uno straniero, e l’idea è sempre quella di prendere un play di scorta e cedere Cazzolato in A2, dove ha parecchi estimatori.

MILANO

Ultimi due tesseramenti da spendere per l’EA7, si cercano un play e un centro. In regia l’obiettivo primario è Leo Westermann, per il quale i meneghini hanno alzato l’offerta per il buy out; dovesse saltare l'alternativa sarebbe Gal Mekel, in uscita dalla Stella Rossa.
Sotto le plance sondaggio per Zoran Erceg, ma anche qui non è da escludere che si aspettino i tagli NBA del 10 Gennaio e puntare su un americano.

PESARO

Col ritorno di Lydeka e l’arrivo di Shepherd il mercato di riparazione dei marchigiani può considerarsi concluso.

PISTOIA

Per il momento nessun movimento in vista, osserva il mercato interno con l’idea di beccare l’occasione per allungare sensibilmente la rotazione.

REGGIO EMILIA

L’arrivo di Golubovic e la cessione in prestito di Pechacek a Ferrara gli unici movimenti per i campioni d’inverno, che in futuro potrebbero pensare di aggiungere un esterno visti i continui problemi fisici di Kaukenas.

SASSARI

Le evidenti difficoltà in questa stagione impongono un veemente ritorno sul mercato. Dopo Tony Mitchell arriveranno anche un play maker ed un’ala/pivot, con Curtis Jerrells e Tadija Dragicevic obiettivi primari. In uscita Joe Alexander, Rok Stipcevic e Brent Petway.

TORINO

Non c’è pace per i piemontesi che, con l’arrivo di Dyson, il recupero di White e l’avvicendamento Vitucci/Bechi in panchina, sembravano aver trovato la quadratura del cerchio.
Dyson dovrà restare fuori un mese a causa di un trauma cranico in seguito ad una rissa fuori un locale torinese nella quale è stato coinvolto anche il compagno Ian Miller. Chissà che non si debba tornare sul mercato per un regista a gettone; abbandonata l’ipotesi di un reintegro di Dawan Robinson, col giocatore che si è accordato con l’Olimpia Lubiana, avrebbe messo gli occhi su Byron Allen, capocannoniere del girone Est di A2 con la maglia di Roseto.

TRENTO

Nessun movimento in vista.

VARESE

L’ultimo tesseramento sarà speso per un play/guardia americano che rimpiazzerà Ramon Galloway. Saltati Sundiata Gaines e Julyan Stone (col quale sembrava esserci un accordo solo da ufficializzare), scartato Sebastian Telfair la cui lunga inattività non convince.

VENEZIA

L’infortunio occorso a Peric (45 giorni di stop per la frattura del secondo metacarpo della mano destra) impone, ai lagunari, il ritorno sul mercato per un’ala/pivot europeo in sostituzione, temporanea, proprio del croato. Non sono da escludere altri interventi, anche sul perimetro, dove sarebbe in discussione il fin qui deludente Phil Goss.

Nessun commento:

Posta un commento