giovedì 7 luglio 2016

UFFICIALE: i Chicago Bulls firmano Dwyane Wade


"Non ho mai dimenticato da dove sono venuto e sono grato di avere l’opportunità di giocare nella squadra che per prima ha alimentato la mia passione per questo gioco. Molti membri della mia famiglia vivono ancora a Chicago, e sono entusiasta di tornare a casa in una città che porto nel cuore. Non vedo l’ora di tornare alle mie radici e di scoprire cosa mi aspetta."
Con queste parole sia di commiato che di benvenuto, inizia l'avventura di Dwyane Wade ai Chicago Bulls, coi quali firma un biennale (secondo anno con Player Option) da 47.5 milioni di dollari complessivi.
34 anni, 5° scelta assoluta al Draft del 2003, Wade ha legato tutta la sua carriera ai Miami Heat, coi quali ha vinto tre titoli e giocato 1.021 partite tra Regular Season e Play Off.
Nella stagione appena conclusa ha prodotto 20.2 punti, 5.2 rimbalzi, 5 assist e 1 recupero di media tra Regular e Post Season.
Tra il 2006 e il 2008 Wade ha fatto parte della Nazionale Americana oro olimpico a Pechino, bronzo olimpico ad Atene e bronzo Mondiale in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento