Vanoli Cremona - EA7 Emporio Armani Milano: (26/12, h.20:45 - Sky Sport). Anticipo e big match al Pala Radi di Cremona dove si affronteranno due delle capoliste di questo emozionante torneo. La Vanoli viene dall'inaspettato stop di Varese e, tra le mura amiche, affronterà l'ennesimo derby di questo campionato. Anche Milano viene da uno stop inaspettato, in quel di Pesaro, dove le scarpette rosse hanno sciupato l'occasione di conservare il primato solitario. Partita difficile da decifrare, in cui i viaggianti, privi di Gentile, vorranno guastare le feste alla Vanoli.
Banco Sardegna Sassari - Giorgio Tesi Group Pistoia: (27/12, h.18.15 - TVL). Prova di maturità per la Dinamo che in una stagione di alti e bassi deve far capire al campionato che ruolo ha intenzione di recitare. I sardi, reduci dalla schiacciante vittoria contro Reggio, ospitano un'altra capolista, la GTG Pistoia di Enzino Esposito che ha perso mercoledí in quel di Bologna. I toscani non possono lasciare per strada altri punti se vogliono arrivare in una buona posizione alle Final Eight.
Grissin Bon Reggio Emilia - Openjobmetis Varese: (27/12, h.18.15 - Telesettelaghi). La Grissin Bon, dopo la non prova di Sassari, è chiamata ad un pronto riscatto contro Varese. La capolista dovrà assolutamente voltar pagina contro i bosini che, nonostante l'importante addio di Ukic, hanno conquistato una vittoria importante contro Pistoia. Ci sarà il riscatto reggiano, o i lombardi faranno loro un altro illustre scalpello?
Acqua Vitasnella Cantú - Consultinvest Pesaro (27/12, h.18.15 - S.Marino Tv). Due squadre in netta ripresa dopo un avvio difficile, con un futuro roseo davanti: il vento di Russia ha fatto piú che bene in Brianza, con una squadra che voa sulle ali dell'entusiasmo grazie al trio Abass-HodgeJohnson; i marchigiani, invece, sono rinati dall'arrivo di Daye che ha portato entusiasmo e 3 vittorie nelle ultime 4 uscite in casa Pesaro. I marchigiani sono in striscia positiva e con l'inerzia dalla loro: vietato sbagliare.
Betaland Capo d'Orlando - Sidigas Avellino (27/12 h.18:15 -Ottochannel). Scontro caldo, caldissimo in terra di Sicilia tra due squadre alquanto anomale in questo strano torneo: Capo d'Orlando ha bisogno di punti per risalire una classifica che, dopo un ottimo inizio, ormai piange. Avellino, dopo proclami di Final 8, ha gettato tutto alle ortiche nel derby. La zona retrocessione chiama: staremo a vedere chi risponde!
Pasta Reggia Caserta - Enel Brindisi (27/12 h.18:15 - TeleNorba). L'aria delle festività e il clima post derby rendono elettrizzante l'ambiente del Pala Maggiò in vista della sfida con Brindisi. La vittoria di Avellino ha ridato fiducia ad un ambiente spento dopo le 2 batoste rimediate, mentre Brindisi ha colto in extremisi contro Torino un successo che la lascia con 4 punti di vantaggio sui bianconeri che, in caso di vittoria, terrebbero accesa la speranza di accedere alle Final Eight.
Manital Torino -Obiettivo Lavoro Bologna (27/12 h.20:45 - Rai Sport). Scontro di bassa classifica al Pala Ruffini di Torino: i piemontesi, in ripresa, vogliono a tutti i costi battere la Virtus per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Di conto, i felsinei, vengono dall'importantr vittoria contro Pistoia: Fells può essere l'arma in piú per Bologna, ma l'ultimo arrivato dei bianconeri ha bisogno di esser molto piú continuo per esser il pericolo numero uno dei bianconeri.
Umana Reyer Venezia - Dolomiti Trentino (28/12 h.20:45 - Sky). Posticipo di giornata al Taliercio di Venezia: i padroni di casa sono già qualificati alle Final Eight ma devono riscattare, a suon di prestazioni, un inizio non proprio felicissimo
In laguna arriva una Dolomiti da alta classifica, ancora in lotta per un posto favorevole in chiave Final Eight. In ogni caso c'è da stare attenti al super duello Owens-Wright: è qui che si sposteranno gli equilibri del match.

Nessun commento:
Posta un commento