martedì 3 maggio 2016

Maccabi scatenato: ecco la lista della spesa per la prossima stagione


Non dev'essere proprio andato giù l'andamento stagionale del Maccabi Tel Aviv allo storico presidente Shimon Mizrahi.
Un'Eurolega pessima (eliminazione alla prima fase con appena 4 vittorie), un'Eurocup che fa quasi il paio (eliminazione alle Last 32 con sole 2 vittorie), un secondo posto in campionato ma con un ritardo di ben 8 punti sulla capolista Hapoel Gerusalemme.
Il tutto lenito dalla vittoria della Coppa Nazionale, ma che, da quelle parti, non può che essere un brodino, soprattutto quando in bacheca puoi vantarti di avere 51 scudetti, una Lega Adriatica e ben 6 Euroleghe/Coppe dei Campioni.
Ed è per questo che il vulcanico Mizrahi, che guida il club dal 1969, ha deciso che i suoi "Yellows" dovranno tornare al Top, soprattutto in Europa.
E ha deciso di mettere su una squadra da leccarsi i baffi, stilando una lista della spesa che fa davvero paura.
La bottega di prestigio che Mizrahi sembra voler saccheggiare è quella della Stella Rossa di Belgrado, squadra che ha sorpreso l'Europa dei canestri arrivando fino ai quarti di finale, cedendo solo davanti al Cska Mosca.
Dalla sponda rossa del Danubio potrebbero arrivare Quincy Miller e Maik Zirbes, rispettivamente ala piccola e centro, due dei principali artefici del cammino notevole della squadra allenata da Dejan Radonjic.
Finita qui? Niente affatto, perchè l'altra colonna, sotto le plance, è stata individuata in Justin Hamilton, attualmente al Valencia e sul quale hanno messo gli occhi anche Real Madrid e Barcellona.
Per molti potrebbe già bastare, non per Mizrahi, che a questa lista ha aggiunto anche tale Sonny Weems: l'esperienza in NBA a Phoenix e Philadelphia ha convinto l'ex Zalgiris e Cska a tornare in Europa, e pare che Tel Aviv possa essere il luogo giusto per ricominciare.
Insomma, l'estate degli "Yellows" si prospetta infuocata, dobbiamo solo stare comodi e godercela.

Nessun commento:

Posta un commento