venerdì 13 maggio 2016

CAMPANIORS: il punto sulle campane di A2 e B e la situazione playoff

Come ci aspettavamo, non sono mancate le sorprese: andato agli archivi il primo turno, andiamo a vedere quali sono gli scenari che si prospettano per Scafati, unica campana di A2 rimasta ancora in corsa, e per le altre.

Serie A2 - PLAYOFF

De' Longhi Treviso - NoviPiù Casale Monferrato: 81-65 (3-2). Treviso, dopo aver sudato freddo in gara 4 a Casale, vince con molta facilità gara 5 e vola ai quarti playoff. La gara, mai in discussione, ha visto i veneti volare anche sul +23 a fine 3° periodo, grazie ai 20 di Negri ed ai 16 di Powell. Inutili i 15 di Blizzard ed i 13 di Bray per Casale.

FMC Ferentino - Energy Roseto: 89-74 (3-2). Tutto facile anche per Ferentino che, grazie ai 30 punti di uno strepitoso Raymond, regola Roseto e passa al secondo turno. Come per Treviso, anche Ferentino mette le cose in chiaro sin dalla palla a 2, grazie anche a Bowers (15) ed Imbrò (14). Per Roseto da segnalare i 20 di Weaver ed i 16 di Marulli.

Centrale del Latte Brescia - Lighthouse Trapani: 80-73 (3-2). Anche Brescia non si lascia sfuggire il match point casalingo per acciuffare il pass ai quarti. Guidata dal trio Hollis (18) - Bushati (15) - Alibegovic (13), Brescia scappa nei primi due quarti, controllando, con relativa tranquillità, la reazione dei siciliani, guidati da Mays (20) e Renzi (12), che erano arrivati, nel finale, anche a -6.

Orsi Tortona - Alma Agenzia Trieste: 80-72 (3-2). Vittoria interna anche per Tortona che, guidata dal duo Garri-Marks (22 a testa) batte Trieste ed affronterà proprio Brescia nei quarti. Al PalaFerraris, location per i playoff dei tortonesi, i padroni di casa soffrono il solo Parks, che chiude con 24 punti e 10 rimbalzi; su tutti, male Pecile, autore di una prova da 2 punti ed 1/9 al tiro.

Andrea Costa Imola - Mens Sana Siena: 70-66 (3-2). L'unica vittoria decisa nel finale è stata quella di Imola dove, i padroni di casa, hanno avuto la meglio su Siena. Partita in bilico fino a 3' dal termine quando, il duo Anderson-Washington, portava Imola dal +3 al +10 in un amen, vanificando la pur onorevole rimonta finale di Siena che, rientrata a -3, lasciava il rimbalzo offenzivo ad Hassan che, di fatto, chiudeva il match. Ben 20 i punti di uno strepitoso Anderson, Siena ha risposto con i 14 di Ranuzzi ed i 13 di Udom.

TABELLONE QUARTI DI FINALE

Treviso - Ferentino
Agrigento - Bologna
Scafati - Imola
Tortona - Brescia

PLAYOUT

Basket Recanati - Acea Roma: 90-76 (3-1). Grazie ai 28 di Smith jr., Recanati conquista la sua salvezza mandando Roma al secondo turno playout: Roma, in piena crisi di identità, non è mai stata in partita, nonostante i 23 di Olasewere.

Aurora Jesi - Paffoni Omegna: 75-61 (3-2). Senza storia anche la gara 5 di Jesi che, senza troppi patemi, spazza via Omegna e manda i piemontesi a giocarsi la salvezza contro Roma. Per Jesi, ottime prove di Corbette (24) e Santiangeli (16); si salvano per Omegna i soli Iannuzzi (16) e Cappelletti (12).

Acea Roma - Paffoni Omegna: (15/05 - h.18.00)

Serie B - Girone C

Mec San Maddaloni - Basket Fondi: 78-69 (3-2). La rimonta è servita. Maddaloni, in un Pala Angioni Caliendo gremitissimo, fa sua gara 5 e conquista una salvezza complicata dopo il 2-1 di gara 3. La Mec San, con le spalle al muro, ha saputo superare le difficoltà di una stagione difficile, piena di infortuni, tutto in una notte. Maddaloni la spunta grazie ai 23 di un immenso (da inizio stagione) Juan Manuel Caceres, artefice principe del successo calatino; bene anche Rubbera (21) ed uno straordinario Desiato, autore di una prova da 14 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 8 falli subiti. A Fondi non sono bastati i 29 di un Lilliu, unica spina nel fianco dei maddalonesi, che ha giocato questa serie ad altissimi livelli.

PLAYOFF

Di certo sarà una laziale a giocarsi i playoff di serie B. Le sfide saranno tra Eurobasket Roma - Scauri e Palestrina - Cassino.


VERDETTI - RETROCESSIONI: Fondi - Venafro

Nessun commento:

Posta un commento