sabato 29 aprile 2023

Eurolega, Play Off Gara 2: reazione Monaco! Super Partizan! Ok Barça. Colpaccio Fener!

Reazione immediata del Monaco, che con un ottimo secondo tempo batte il Maccabi e si porta sull'1-1 nella serie.
Serve un grande Jordan Loyd (33 punti e 10/13 al tiro) per avere la meglio degli "Yellows", che provano a contrastare l'ispiratissimo avversario coi soliti Lorenzo Brown (16 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Wade Baldwin (17 punti e 4 assist), ma non c'è nulla da fare.

E' ancora grande Partizan! I serbi sbancano nuovamente il Wizink Center di Madrid ed ora tornano a casa con ben due match point sulla racchetta, per tornare alle Final Four 13 anni dopo l'ultima volta.
In una partita macchiata dalla vergognosa rissa a 2 minuti dalla fine che ha costretto gli arbitri a sospendere la partita senza più riprenderla, gli ospiti giocano un'altra gara sontuosa a livello offensivo, trascinarti da Dante Exum (19 punti), James Nunnally (16 punti), Zach LeDay (15 punti e 6 rimbalzi) e Kevin Punter (14 punti).
Real sull'orlo di una crisi di nervi (onestamente censurabili i comportamenti di Llull, Yabusele e Deck su tutti), Rudy Fernandez (16 punti e 6/9 al tiro), Mario Hezonja (16 punti), Vincent Poirier (12 punti e 7 rimbalzi) e Dzanan Musa (13 punti) almeno ci provano.

Un pò più sofferta rispetto a Gara 1, ma alla fine il Barcellona tiene le redini del match vince anche gara 2 e vola a Kaunas con la possibilità di chiudere i conti.
Serve la fanteria pesante, ai catalani, per abbattere la resistenza dello Zalgiris, e stiamo parlando di Jan Vesely (26 punti e 6 rimbalzi) e Nikola Mirotic (22 punti e 4 rimbalzi), ospiti che combattono fino alla fine con Iggy Brazdeikis (20 punti) ed Edgaras Ulanovas (13 punti), ma non basta.

Impresa clamorosa del Fenerbahce, che espugna il "Peace & Friendship Stradium" di Atene impattando la serie e prendendosi il fattore campo.
Johnathan Motley (15 punti), Carsen Edwards (16 punti) e Nigel Hayes-Davis (15 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) sono gli artefici del colpaccio turco, pesante battuta d'arresto per l'Olympiacos, nonostante i sempre ottimi Kostas Sloukas (18 punti) e Sasha Vezenkov (18 punti e 7 rimbalzi).

Olympiacos - Fenerbahce 78-82 (1-1)

Monaco - Maccabi 86-74 (1-1)

Real Madrid - Partizan 80-95 (0-2)

Barcellona - Zalgiris 89-81 (2-0) 


Nessun commento:

Posta un commento