sabato 14 marzo 2015

Agrigento-Biella, le parole di coach Ciani

da sito ufficiale Fortitudo Agrigento:


Domenica Agrigento vs Biella. Le parole del coach Ciani

In risposta alla dichiarazione del coach Fabio Corbani della Pallacanestro Biella, di apprezzamento verso la Fortitudo, il coach Franco Ciani risponde in questo modo:

“Fa piacere certamente piacere che un allenatore come Corbani abbia una valutazione positiva e il giusto rispetto tecnico per la nostra squadra. Certo è che questa forma di rispetto poi si tramuta nello sforzo di preparare al meglio una partita che loro reputano complessa, che quindi non sottovaluteranno minimamente. 
La loro è una squadra che ha dei giovani di grande interesse futuro, ma supportati da una colonna portante di due o tre giocatori molto più esperti, che chiaramente danno qualità e riescono a far rendere i giovani al meglio. Sono una squadra molto equilibrata, difendono in modo molto aggressivo, come abbiamo visto durante il girone di andata, e siamo consapevoli che sarà un incontro di grande ritmo e intensità.”

Riguardo invece la partecipazione ai playoff, l’attuale posizione in classifica della Fortitudo prospetta uno scenario davvero buono e di grande soddisfazione: “I playoff si presentano con un quadro iniziale che per noi è estremamente positivo, siamo a pari punti con Trieste che è settima, noi ottavi a quattro punti di vantaggio sulle nostre più dirette concorrenti, quindi in questo momento ci si presenta una situazione davvero buona. Questo certo non vuol dire che non faccia bene continuare a ottenere risultati importanti nel prossimo mese di campionato, dobbiamo sempre costruire delle vittorie che ci consentano di mantenere la situazione attuale”.

Nessun commento:

Posta un commento