giovedì 2 aprile 2015

Eurocup, semifinali: super Gran Canaria, benino il Banvit

eurocupbasketball.com
Il Gran Canaria sbanca, pesantemente, Kazan ed ha un piede e mezzo abbondante in finale.
Trascinati dal gigantesco Walter Tavares (12 punti, 11 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate) e dall'utilissimo Ian O'Leary (11 punti in 19 minuti), gli isolani controllano il match fin da subito, trovando un vantaggio di 15 lunghezze che riescono a gestire, senza grossi patemi, fino alla fine.
Un pò come avvenuto nei quarti di finale, l'Unics Kazan, adesso, sarà chiamato all'impresa per cercare di ribaltare il -13 dell'andata. Impresa anche perchè il Gran Canaria è, fin qui, imbattuto, tra le mura amiche, in Eurocup, un vero fortino.
I soli Sergey Bykov (17 punti e 8 assist) e Curtis Jerrells (15 punti) si salvano in casa Unics.

Grande equilibrio nell'altra semifinale, dove la "Cinderella" Banvit riesce a battere il Khimki, anche se lo scarto finale non è sddisfacente, visto che è solo un punto a dividere le due squadre, un pò poco in vista del ritorno di Mosca.
Turchi che la portano a casa grazie ad Earl Rowland (21 punti e 5 assist), Chuck Davis (15 punti) e Maxim Mutaf Can (16 punti), russi ancora in vita con Tyrese Rice (22 punti e 7 assist), Petteri Koponen (16 punti) e Paul Davis (14 punti).

Unics Kazan-Gran Canaria 70-83
Banvit-Khimki 83-82

Le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 8 Aprile

Nessun commento:

Posta un commento