mercoledì 1 aprile 2015

Liga de las Americas, il Gruppo B



Eccoci con il nuovo appuntamento con la Liga de las Americas. Questa volta racconteremo il Gruppo B, le cui partite sono andate in scena a Cancùn, dal 23 al 25 di gennaio. Vediamo quali sono le squadre che si sono incontrate in Messico.

Cancùn

Flamengo (Brasile): campioni in carica, la squadra di Rio si è anche aggiudicata la Coppa Intercontinentale 2014 contro il Maccabi Tel Aviv. In squadra ritroviamo Walter Herrmann, autentica leggenda del basket argentino con l'oro ad Atene 2004 e per i suoi trascorsi in Spagna (Vitoria e Malaga) ed in NBA (Pistons e Bobcats). Se avete presente ciò che dice Sylvester Stallone in Rocky Balboa (“Nessuno colpisce duro come la vita”), ebbene, pensate a Herrmann. Nel roster dei rossoneri anche Nico Laprovittola che, a differenza di Herrmann, è l'astro nascente della Nazionale argentina, essendosi messo in luce alla prima occasione (Mondiali 2014), e Marquinhos, vecchia conoscenza del campionato italiano per le sue due stagioni a Montegranaro (per lui anche due stagioni a New Orleans, in NBA).


Leones de Quilpe (Cile): squadra scelta dalla Federazione cilena a seguito della rinuncia dell'Universidad de Concepcion, cioè la vincitrice della Copa Chile 2014. Nel roster, nessun giocatore di rilievo.


Malvin (Uruguay): team presente in quanto campione della Liga Uruguaya de Basquetbol 2013/14, ovvero il massimo campionato uruguaiano. In squadra il 39enne Nicolas Mazzarino, il Cardinale, per tre stagioni a Reggio Calabria e poi bandiera della Pall. Cantù (otto stagioni), e Kennedy Winston, ala piccola vista a Roma e Bologna (sponda Virtus).


Pioneros de Quintana Roo (Messico): vice-campioni messicani, nel roster sono presenti Denis Clemente (Napoli e Varese), Hector Hernandez (visto con la Nazionale messicana agli ultimi Mondiali) e Romel Beck (ancora Varese, Capo d'Orlando e Reggio Emilia).




Presentate le squadre, cominciamo con le partite; ecco quelle di venerdì 23 gennaio.

Malvin - Flamengo






Risultato: Malvin - Flamengo 74-97

***

Pioneros de Quintana Roo - Leones de Quilpe





Risultato: Pioneros de Quintana Roo - Leones de Quilpe 109-83


Si prosegue con le gare di sabato 24.

Flamengo - Leones de Quilpe





Risultato: Flamengo - Leones de Quilpe 110-77

***

Malvin - Pioneros de Quintana Roo





Risultato: Malvin - Pioneros de Quintana Roo 74-69


E si chiude, infine, con le gare di domenica 26.

Leones de Quilpe - Malvin





Risultato: Leones de Quilpe - Malvin 83-92

***

Pioneros de Quintana Roo - Flamengo 





Risultato: Pioneros de Quintana Roo - Flamengo 86-81


La classifica finale


Nessun commento:

Posta un commento