domenica 26 aprile 2015

NBA: Memphis espugna Portland in gara-3 e vede la semifinale, dove li attende Golden State



I Memphis Grizzlies vincono anche gara-3 e vedono più vicino il traguardo della semifinale di conference; partita mai in discussione quella del Moda Center di Portland, con i ragazzi di coach Joerger che dominano in lungo ed in largo ma che, però, non possono esultare più di tanto a causa dell'infortunio occorso a Mike Conley (gomitata sul volto) che lo ha escluso dalla partita. Memphis guidata dal solito Gasol, autore di una prova da 25 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 3 stoppate; pessima percentuale da due per lo spagnolo (6/17) che compensa col 13/14 ai liberi. Lee e Conley contribuiscono alla causa con, rispettivamente, 20 e 14 punti; 16, con 4 assist, per Randolph.
Per i Portland Trail Blazers solo quattro uomini in doppia cifra, ma tutti con oltre venti punti. Il top scorer è Batum, che ne mette 27 a cui aggiunge 6 rimbalzi e 4 assist, seguito da McCollum, che scrive 26 uscendo dalla panchina; come Gasol, scarsa vena al tiro anche per Aldridge, che fa registrare comunque 21 punti, ma con 6/17 al tiro (bisogna aggiungere 7 rimbalzi e 5 assist). Infine Lillard, che chiude la partita a quota 22 sfiorando la doppia doppia (9 assist).
Il 29 aprile sapremo se Portland avrà avuto la forza di riportare la serie a Memphis, giocandosi le ultime chances, o se i Grizzlies avranno completato lo sweep, accedendo alla semifinale di conference...

...dove sono attesi dai Golden State Warriors che, nella notte, hanno battuto per la quarta volta i New Orleans Pelicans (a proposito di sweep).
Partita senza storia anche questa, nella quale i Pelicans non sono mai riusciti ad impensierire Curry e compagni, a parte una piccola reazione a metà del quarto quarto ma, contro questi Warriors, c'è ben poco da fare.

Curry sforna l'ennesima prestazione da fenomeno mettendone 39 (14 solo nel primo quarto e con 6/8 da tre e 11/12 ai liberi), completando il delirio di onnipotenza con la quasi-tripla doppia (8 rimbalzi e 9 assist); tripla doppia sfiorata anche per Green che fa 22+10 + 8. 25 punti per l'alto Splash Brother, Thompson, che dall'arco fa 4/7.
Dall'altra parte, trentello anche per Davis, l'ultimo ad arrendersi con 36 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate; Gordon ne fa 29, ma ai Pelicans è mancato Evans che fa solo 4 punti, con 2/10 al tiro e beccandosi anche 4 stoppate.
New Orleans squadra del futuro; il presente, invece, è dei Warriors che hanno un'occasione fantastica per portare a casa l'anello.



Riepilogo:
Memphis Grizzlies @ Portland Trail Blazers 115-109 (3-0) Golden State Warriors @ New Orleans Pelicans 109-98 (4-0)

Nessun commento:

Posta un commento