venerdì 29 maggio 2015

Pall. Trapani, le prime parole di coach Ducarello. Domenica la presentazione


Prime parole granata del coach Ugo Ducarello 

Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Sono felice. Per me è un privilegio tornare a casa dopo dodici anni e poter allenare la squadra della mia città. So benissimo come Trapani sia una piazza profondamente conoscitrice e appassionata di basket. Per me sarà una sfida stimolante e cercherò di trasmettere tutto il mio entusiasmo ai tifosi. Promesse? Sempre il massimo impegno e grande voglia di lavorare: mia e di tutto il gruppo”.

Domenica la presentazione del coach Ugo Ducarello a stampa e tifosi 
Al fine di poter offrire ai nostri tifosi e ai colleghi della stampa il miglior servizio possibile, nella mattinata di domenica prossima 31 maggio verranno separate la prima conferenza stampa (riservata esclusivamente ai giornalisti) e il primo incontro con i tifosi granata del coach Ugo Ducarello. 
Infatti, alle ore 11, il nuovo allenatore e il presidente Pietro Basciano risponderanno alle domande della stampa presso i locali dell’Agenzia per il Lavoro “During”, sita in via Vespri 117, a Trapani. 
Alle ore 12, invece, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del PalAuriga, Ducarello e Basciano riceveranno l’abbraccio dei tifosi che vorranno intervenire e colloquieranno con loro fino alle 12.30.

TRAPANI, SECONDO PUBBLICO DELL’A2 GOLD!
Secondo i dati ufficiali forniti dalla Lega Nazionale Pallacanestro, la Pallacanestro Trapani ha fatto registrare il secondo pubblico del campionato di A2 Gold per numero di presenze. Un dato che ci inorgoglisce particolarmente, considerato che il nostro club è consapevole come la prima squadra, nella stagione appena trascorsa, non abbia sempre offerto  uno spettacolo denso di emozioni. Per questa ragione, dedichiamo uno speciale ringraziamento ai tifosi e agli appassionati di basket trapanesi. 
In dettaglio, il primo pubblico di A2 Gold è risultato Verona, con 3.451 spettatori di media (51.768 complessivi). Alle spalle, curiosamente con lo stesso numero di media spettatori, Trapani e Biella (3.078). Alle loro spalle, si sono piazzate Trieste e Torino
In generale, sui parquet di A2 Gold sono affluiti 423.926 spettatori, per una media gara di 1.968. Lo scorso anno erano stati 536.028. La Lega spiega il decremento con tre ragioni fondamentali: 1) la rinuncia al campionato di Forlì e Veroli, che nella passata stagione avevano portato in dote complessivamente 64.100 spettatori (quest’anno meno di 22.000); 2) il non aver avuto in dote dalla Serie A alcuna squadra (la Sutor Montegranaro si è autoretrocessa in Promozione) mentre nella stagione precedente Biella aveva portato al campionato i 46.536 spettatori del Forum; 3) la doppia (e non prevista) promozione in Serie A ha visto migrare (con Trento) anche i 45.403 di Capo d’Orlando.

                 
Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani  

Nessun commento:

Posta un commento