giovedì 11 giugno 2015

UFFICIALE: Fabio Corbani è il nuovo allenatore di Cantù




Fabio Corbani è il nuovo allenatore di Cantù.
Nato a Milano il 23 Marzo 1966, inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Olimpia, dove è anche assistente, dal 1997 al 1999, in prima squadra, di Franco Marcelletti prima e Marco Crespi poi.
Lascia Milano e va a Casalpusterlengo, dove resta 4 stagioni, tutte nell’allora B2.
Nell’estate del 2004 lo ingaggia Novara: è il suo esordio in Legadue, con la squadra che chiude al 4° posto la Regular Season, per poi essere eliminata, in semifinale Play Off, da Montegranaro.
Lascia Novara e si lega alla Benetton Treviso, dove resta per 4 stagioni, divise tra giovanili e prima squadra, dove è assistente diretto di Jasmin Repesa nel 2009/2010.
Nell’estate del 2011 firma a Piacenza, in Legadue: la squadra è 6° al termine della Regular Season, eliminata ai quarti finale Play Off per mano di Barcellona.
Resta in Legadue, nelle ultime due stagioni, alla guida di Biella: nella prima vince la Coppa Italia di Legadue, in aggiunta al 4° posto in Regular Season e quarti di finale Play Off. In quella appena trascorsa partecipa all’Eurochallenge, oltre a chiudere al 5° posto la Regular Season, con l’avventura ai Play Off che si chiude, nuovamente, ai quarti di finale.
Corbani, nella sua carriera, è stato anche assistente di Pino Sacripanti nella Nazionale Under 20, vice campione d’Europa a Bilbao, nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento