martedì 4 agosto 2015

UFFICIALE: Roma firma Giuliano Maresca e Gabriele Benetti


Dopo un Luglio infuocato e mille peripezie inizia a muoversi la Virtus Roma, che dopo aver ufficializzato Guido Saibene come allenatore inizia a comporre il roster che affronterà la prossima A2.
Sono ufficiali, infatti, le firme di Giuliano Maresca e Gabriele Benetti.
Nato a Roma il 16 Ottobre 1981, Maresca è una guardia di 192 cm per 86 kg.
Dopo aver mosso i primi passi nella SAM Roma, nel 1998 si trasferisce a Roseto, dove esordisce in A2.
Seguono 4 stagioni in giro per le minors: Giulianova (B2), Rieti, Patti ed Imola (B1), dove il ragazzo cresce e si mette in mostra.
Nell'estate del 2003 la firma con Montegranaro: sarà un'avventura lunga 4 stagioni, nelle quali Maresca otterrà due promozioni, dalla B1 alla Legadue e dalla Legadue alla serie A.
Dopo la sua stagione d'esordio nella massima serie (5.1 punti di media giocando 16 minuti a partita, la squadra centrerà i play off da neo promossa), Maresca è al top della sua carriera. Lo ingaggia la Benetton Treviso, dove resta due stagioni con una parentesi in prestito all'Olimpia Milano, ed entra anche nel giro della Nazionale Italiana, con la quale prende parte ai Giochi del Mediterraneo nel 2009 a Pescara.
Nel Luglio del 2009 ritorna in Legadue, a Brindisi, ma centra subito la promozione in serie A: la seconda stagione in Puglia è più sfortunata, perchè arriva l'immediata retrocessione.
Due stagioni a Caserta, con due salvezze miracolose, anticipano lo sbarco a Barcellona: due stagioni in terra sicula, in quella appena conclusa ha prodotto 10 punti, 2.6 rimbalzi, 1.4 assist e 1 recupero di media.

Nato a Bologna il 30 Giugno 1995, Benetti è un'ala di 200 cm per 98 kg.
Prodotto del vivaio della Virtus Bologna, dove ha svolto tutta la trafila giovanile e, nella stagione appena conclusa, ha giocato anche 15 partite in serie A.
Benetti ha anche fatto parte della Nazionale Under 20 che si è classificata 9° agli ultimi Europei di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento