TUTTA LA PRESEASON QUI
da sito ufficiale Pall. Cantù:
ACQUA VITASNELLA SCONFITTA IN FINALE AL TROFEO LOMBARDIA
ACQUA VITASNELLA CANTU’ 84
VANOLI CREMONA 88
(17- 18, 37- 39, 60- 64)
ACQUA VITASNELLA CANTU’: Abass 13, Heslip 30, Cesana 3, Laganà 6, Ross 11, Zugno 1, Hasbrouck 2, Nwohuocha ne, Wojciechowski 6, Hall 6, Berggren 2, Tessitori 4. All. Corbani.
VANOLI CREMONA: Southerland 2, Pisacane ne, Mian 20, Gaspardo 9, Cazzolato 7, Washington 5, Adegboye, Biligha 14, Boccasavia ne, Mcgee 14, Turner 17. All. Pancotto.
Sconfitta nella finale del Trofeo Lombardia per l’Acqua Vitasnella che si arrende alla Vanoli Cremona per 88 a 84 al termine di un match molto equilibrato e giocato nel secondo tempo senza Kenny Hasbrouck, fermato precauzionalmente per un problema all’adduttore.
Inizio di partita equilibrato con Biligha che risponde ai 4 punti di Ross per il 4 a 4 dopo due minuti e mezzo. Washington e Cazzolato replicano alla bomba di Heslip fissando il punteggio sull’8 a 7 per la formazione di coach Pancotto a metà della prima frazione. La Vanoli prova a scappare con Biligha, ma Laganà, dalla lunetta, tiene Cantù sul -1 (10 a 9). Il lay- up di Wojciechowski permette ai bianco- blu di sorpassare sul 12 a 11 a due minuti e mezzo dal termine del quarto. Mcgee chiude un gioco da tre punti, Hasbrouck non sbaglia dalla linea della carità, Southerland infila i personali del nuovo + 2 Cremona (15 a 13). I bianco- azzurri tentano di allungare con la tripla di Gaspardo, l’Acqua Vitasnella però, con il tap- in di Laganà e la schiacciata di Wojciechowski rimane a contatto sul -1 (18 a 17) su cui finisce il primo periodo.
L’avvio di seconda frazione è favorevole alla Vanoli che con un parziale di 7 a 0, firmato Washington, Mcgee e Biligha, vola sul +8 (25 a 17) a 8 minuti dall’intervallo. Cantù non ci sta e con la bomba di Hasbrouck torna a -5 (25 a 20). Helsip, dalla lunga, prima risponde al contropiede di Gaspardo e poi alla penetrazione di Mian riportando la formazione di coach Corbani sul -3 (26 a 29) a metà del secondo quarto. I bianco- blu continuano ad attaccare con efficacia e con Hall e Ross si avvicinano sul -1 (31 a 30) nonostante il canestro di Cazzolato. Abass con cinque punti consecutivi replica ai due canestri di Mian e permette all’Acqua Vitasnella di impattare a quota 35. Mian prosegue nel suo show (10 punti di fila per l’ala friulana), e Cremona conduce all’intervallo per 39 a 37.
Il secondo tempo comincia bene per Cantù che con 5 punti di Abass e la penetrazione di Hall sorpassa sul 44 a 41 dopo due minuti nonostante il canestro di Biligha. Il contro- break bianco- azzurro, tutto firmato Turner, riporta la formazione di coach Pancotto sul +4 (46 a 44). E’ Hall a rimettere la situazione in perfetta parità sul 46 a 46. Ross, con un gioco da tre punti, risponde a Turner, Biligha appoggia il +1 Vanoli (50 a 49) a metà del terzo periodo. Turner segna in arcobaleno, Tessitori infila due personali, prima della tripla di Helsip che permette ai bianco- blu di tornare in vantaggio per 54 a 53. Sono Turner e Cazzolato a spingere nuovamente avanti Cremona sul 57 a 54 a due minuti e mezzo dal termine della frazione. La squadra di coach Corbani reagisce subito e con Tessitori e Cesana impatta sul 47 a 47. La Vanoli non ci sta e con Gaspardo, la bomba di Mian e Washington allunga sul +6 (64 a 58). L’Acqua Vitasnella non molla e con Laganà si riavvicina sul -4 (64 a 60) su cui si chiude il terzo quarto.
L’ultimo periodo inizia con il lay- up di Gaspardo a cui risponde Berggren. E’ una tripla del solito Heslip a riportare a contatto Cantù sul -1 (66 a 65) a sette minuti e mezzo dalla conclusione del match. I bianco- blu, sempre con Helsip, sorpassano sul 67 a 66, prima del break della formazione di coach Pancotto, firmato Biligha- Mian, che permette ai bianco- azzurri di tornare avanti sul 70 a 67. Wojciechowski infila un libero, Mcgee due, Helslip il nuovo tiro pesante che mantiene la squadra di coach Corbani sul -1 (71 a 72) a metà dell’ultima frazione. Heslip replica a Mcgee, Turner realizza il +3 Cremona (76 a 73). La Vanoli tenta di scappare con Mcgee, ma l’Acqua Vitasnella, grazie al gioco da tre punti di Ross, rimane sul -2 (76 a 78) a due minuti e mezzo dalla fine della gara. Sono Abass ed Heslip a confezionare il parziale di 7 a 3 che permette ai bianco- blu di prendere il comando delle operazioni sull’83 a 81 a 90 secondi dalla sirena. Turner pareggia però sull’83 a 83. Turner segna da due, Abass insacca un libero per il -1 Cantù. Mcgee, dalla lunetta, porta la Vanoli sul +2. L’Acqua Vitasnella non riesce ad andare al tiro nell’ultima azione e Cremona, grazie a Mian, conquista il Trofeo Lombardia.
Nessun commento:
Posta un commento