mercoledì 27 gennaio 2016
Basketball Champions League: svelato il format
Svelato il nuovo format della Basketball Champions League, la nuova competizione interamente gestita dalla Fiba che entrerà in vigore dalla prossima stagione.
La prima fase della competizione sarà a 32 squadre, 24 delle quali qualificate in base ai risultati sportivi nei rispettivi campionati, mentre 8 arriveranno da un maxi turno preliminare, che sarà anch'esso a 32 squadre, 28 tramite risultati sportivi e 4 ad inviti.
I 32 club che prenderanno paerte alla fase iniziale verranno divise in quattro gironi da 8 squadre: le prime 4 di ogni girone si qualificano ai Play Off, la quinta e la sesta "retrocedono" nella seconda competizione organizzata dalla Fiba, settima e ottava sono eliminate.
Play Off: ottavi e quarti di finale si giocheranno con gare di andata e ritorno dove varrà la regola della differenza canestri cumulativa (esempio: se una squadra vince la gara d'andata di 5 punti al ritorno potrà anche perdere fino a 4 punti), mentre semifinali e finali si giocheranno all'interno della classica Final Four.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento