mercoledì 13 aprile 2016

‪#‎ESTATEACANESTRO‬: alla scoperta del... CITY CAMP 2016!



L'estate si avvicina, i campionati stanno per finire, Kobe stanotte si ritira e voi, come me, siete malati di pallacanestro. I campi in cemento sono la vostra cura estiva, e noi di PallacanestroPro vogliamo aiutarvi a rendere la vostra estate cestistica decisamente indimenticabile: "Dalle Alpi alle Piramidi", vi porteremo alla scoperta dei playground, tornei, e camp più adatti alle vostre esigenze! 

Parte oggi il primo appuntamento con #ESTATEACANESTRO e, per l'occasione, ci spostiamo in quel di Santa Maria a Vico (CE), dove a fine giugno prenderà il via la 3^ edizione del CITY CAMP che, rispetto alle scorse edizioni, si presenta con tantissime novità. Partiamo dalla location che non sarà più la Scuola Media "Giovanni XXIII", ma il camp si svolgerà in duplice sede: nelle due settimane di camp previste dal 27 giugno al 2 luglio, e dal 4 al 9 luglio, la struttura "Villa Alba" (dove saranno installati i campi da gioco) e l'adiacente piscina "Happy Days" ospiteranno questo evento. La nuova "doppia" location permetterà ai ragazzi di alternarsi tra le lezioni di pallacanestro e gli acquascivoli del parco acquatico in un'esperienza all'insegna del sicuro divertimento; consentirà, poi, agli organizzatori del camp di gestire l'elevato numero degli iscritti che, già dall'anno scorso sono raddoppiati. Per il terzo anno si prevede infatti un maggior numero di iscrizioni, poichè il camp ha stretto collaborazioni con nuove società locali per permettere la partecipazione a più atleti.

                        
I protagonisti del CITY CAMP sono i ragazzi e ragazze di età compresa dai 7 ai 16 anni: i campers riceveranno ogni giorno merenda, pranzo, ingresso in piscina, premi finali, kit di abbigliamento e assicurazione per gli infortuni, il tutto previsto nella quota di iscrizione. Data la grande riuscita degli anni scorsi, anche quest'anno saranno organizzati tanti eventi nella settimana di camp, come ad esempio il Nutella party e l'All Star Game. In particolare i partecipanti potranno assistere alle prestazioni di gioco di grandi star del panorama cestistico italiano, quali Alessandro Gentile (EA7 Milano-A1), Stefano Gentile (Grissin Bon Reggio Emilia-A1), Domenico Marzaioli (Enel Brindisi-A1) e Luigi Sergio (Chieti-A2).


L'impegno degli organizzatori, Gennaro e Filippo VALENTINO, Raffaele FUCCI, è iniziato già da qualche mese per creare sempre il meglio per i campers del CITY CAMP.
Quest'anno il CITY CAMP è onorato di avere una figura di altissimo livello professionale nell'ambito degli allenatori: coach Antonio Merola, infatti, ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del camp, Nino Febbraio (istruttore dell'anno 2014) sarà capo istruttore della sezione minibasket, curata anche dagli istruttori Vincenzo Mastropietro ed Agostino Moniello.

Abbiamo avuto il piacere di sentire uno degli organizzatori del CITY CAMP 2016, Gennaro Valentino, che ci ha lasciato le sue impressioni su quella che sarà la 3^ edizione della kermesse vicana: "Sono felice che il camp può allargare i propri orizzonti verso nuove realtà societarie e contare sull'appoggio di grandi amicizie come Alessandro Gentile e le altre star che ci faranno compagnia in queste due settimane. Il senso del camp è quella di dare continuità alle attività svolte durante l'anno dalle società cestistiche, offrendo agli atleti importanti spunti tecnici e tattici dagli allenatori ospiti del camp, come ad esempio Nando Gentile. Insomma si lavora duro per i nostri campers che come ogni anno ci daranno grandi soddisfazioni".


Anche quest'anno le novità saranno tantissime...basta solo scoprirle!!

A chi rivolgervi? Chi è interessato, o volesse semplicemente delle informazioni in merito al CITY CAMP, può contattare gli organizzatori con le seguenti modalità:

- Gennaro VALENTINO: 3293250940
- Filippo VALENTINO: 3280816018
- Raffaele FUCCI: 3463139605
- Facebook: CITY CAMP (official page)




Nessun commento:

Posta un commento