martedì 26 aprile 2016

Quarti di finale, gara 5: il sogno continua. Il Kuban vola a Berlino!


E' un sogno dal quale il Lokomotiv Kuban non vuole svegliarsi, perchè la compagine russa batte il Barcellona, fa sua gara 5 e vola alle Final Four d'Eurolega per la prima volta in 70 anni di storia.
E' servito tutto il talento offensivo dei ragazzi di Georgios Bartzokas (che torna alle Final Four 3 anni dopo averle raggiunte, e vinte, con l'Olympiacos) per avere la meglio di un Barça che, dopo un primo tempo difficile, l'aveva raddrizzata con un terzo periodo da 8-23 di parziale.
Preludio ad una passerella in crema catalana? Nient'affatto, perchè i padroni di casa, spinti dal trascinante entusiasmo dei 7.500 del Basket Hall, giocano un pazzesco ultimo quarto, concedono appena 5 punti agli ospiti a fronte dei 23 realizzati, e la vincono, con merito, perchè dopo gara 2 e gara 3 tutto sembrava scritto, ma questa squadra ha dimostrato di avere una marcia in più, e con gran merito può prenotare il suo volo direzione Berlino.
Chris Singleton (16 punti e 12 rimbalzi) e Malcolm Delaney (17 punti, 6 assist e 7/10 al tiro) sono gli eroi di questo atto conclusivo, un preciso Ryan Broekoff (14 punti e 4/6 da 3) fa il resto, deve arrendersi il Barça, che nell'ultimo periodo non trova il bandolo della matassa facendosi asfaltare dalla locomotiva, che in semifinale si regala un super derby russo col Cska.

Lokomotiv Kuban - Barcellona 81-67 (3-2)


Con la qualificazione del Lokomotiv Kuban è completo il quadro delle quattro squadre che prenderanno parte alle Final Four di Eurolega che, ricordiamo, si disputeranno all'O2 World di Berlino dal 13 al 15 Maggio prossimi.

Fenerbahce - Laboral Kutxa

Cska - Lokomotiv Kuban


Così le semifinali, bisogna solo pazientare un altro pò, 17 giorni, se vogliamo, passano in fretta.






Nessun commento:

Posta un commento