lunedì 20 giugno 2016

#ESTATEACANESTRO: alla scoperta del "III TORNEO PLAYGROUND JUVECASERTA ACADEMY"!



Nuovo viaggio con PallacanestroPro ed #ESTATEACANESTRO, approfondimento dedicato a tornei, camp e playground che si terranno, nel periodo estivo, in tutta la penisola. Rimaniamo in "Terra di Lavoro" per portarvi a conoscenza di un playground diverso dai soliti, con canoni differenti rispetto alle manifestazioni sin qui presentatevi: parliamo del "III Torneo Playground JuveCaserta Academy", che si svolgerà tutti i pomeriggi, dalle 17 alle 19 circa, da oggi, lunedì 20 a sabato 25 giugno. Iniziamo subito spezzando i sogni di gloria dei minors campani, che non potranno sfidare e magari battere più quotati avversari "di categoria": i protagonisti, infatti, saranno i bimbi della categoria esordienti, provenienti dalla provincia e non. Un mix perfetto per gli amanti della palla a spicchi, che potranno trascorrere piacevoli pomeriggi di basket in compagnia di tanti pargoletti scatenati. Ben 16 le squadre partecipanti:

- JUVECASERTA;
- ARTUS MADDALONI;
- KIOKO BASKET;
- JCA CEDRI SAN NICOLA / MINIBASKET SAN MARCO;
- MBK CASAGIOVE 2002;
- JCA CASTEL MORRONE / RUVIANO;
- ALL GREENS PIEDIMONTE MATESE;
- LBL CASERTA;
- VIRTUS 04 CURTI;
- CERCOLA SORRISO AZZURRO;
- DEL FES;
- SORRISO AZZURRO SANT'ANTIMO;
- ATHLETIC SYSTEM SAN GIORGIO;
- SPORTING PORTICI;
- VIRTUS MONTE DI PROCIDA;
- CENTRO BASKET TORRE ANNUNZIATA.


La composizione dei gironi del "III Torneo Playground JuveCaserta Academy"

Il torneo, come si può notare già dalla locandina, godrà di una molteplice locazione: Caserta (c/o Liceo Giannone), Briano, San Marco e Casagiove. La finale, che ripetiamo si disputerà sabato 25 (DOVE???), oltre ad una bellissima festa ed alle varie premiazioni sportive, vedrà la consegna di ben 12 premi, dedicati a personaggi di spicco della pallacanestro, che hanno segnato, segnano, e segneranno per sempre la storia cestistica casertana:

- Giovanni Maggiò;
- Ornella Maggiò;
- Paolo Mercaldo;
- Gigi Mercaldo;
- Emanuela Gallicola;
- Gianluca Noia;
- Davide Ancillotto;
- Luciano Orabona;
- Giovanni Gavagnin;
- Remo Maggetti;
- Mimmo Mingione;
- Pasquale Crupi. 

Altro punto a favore della JC Academy, è la collaborazione con il canile di Caserta: la fondazione, infatti, si impegna a raccogliere fondi, su tutti i campi, durante tutte le giornate del torneo. Nella nostra classica chiacchierata con gli organizzatori, abbiamo avuto la possibilità di parlare con Dalila Iavazzi, nello staff organizzativo del torneo, che ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il torneo playground è diventato ormai il nostro modo di chiudere la stagione sportiva. E' un momento di aggregazione per i ragazzi, è divertimento nei campi all'aperto, è collaborazione tra società Academy, ed è aprire le porte alle società non aderenti al progetto per un obiettivo comune: giocare e diffondere la pallacanestro. Anche quest'anno si rinnovano gli impegni presi con il canile di Caserta, infatti in ogni campo e durante la finale sarà possibile dare il proprio contributo che sarà interamente devoluto all'associazione "Nati Liberi", che si occupa della gestione del canile comunale. Durante la premiazione saranno consegnate 12 coppe alla memoria, dedicate interamente alla Caserta del passato e del futuro."

Nessun commento:

Posta un commento