giovedì 2 giugno 2016

#ESTATEACANESTRO: alla scoperta del "Piva's Playground"!

Amici di PallacanestroPro per il secondo appuntamento di #ESTATEACANESTRO ci spostiamo in Emilia, precisamente a Budrio (BO), città natale di Stefano Accorsi e Simone Bolelli, dove domenica 12 giugno si terrà la 5a edizione del "Piva's Playground - 3vs3". Nell'ormai storica location di Piazzale della Gioventù, gli amanti della palla a spicchi potranno ritrovarsi per uno dei più emozionanti ed intensi appuntamenti del panorama cestistico emiliano.

Tantissime le novità che il "Piva's Playground" ha riservato a partecipanti e tifosi. Innanzitutto il campo di gioco, che avrà un volto del tutto nuovo rispetto alla versione precedente. Oltre alla ricostruzione del manto di asfalto, infatti, è stato aggiunto un ulteriore strato in resina, ideale per prestazioni sportive cestistiche di alto livello. E' un qualcosa di eccezionale e quasi esclusivo per la provincia bolognese, e lo scopo principale è quello di poter conservare il campo, in ottime condizioni, per gli anni a venire. La seconda novità è data dai premi: le prime tre squadre classificate al torneo maschile, infatti, si divideranno un premio in denaro pari a 1000€. Ci saranno bellissimi premi anche per i vincitori della categoria "donne", "under 15" e per il vincitore della gara di tiro da 3 punti. Terza novità è rappresentata dalla canotta di gioco. gli organizzatori, infatti, hanno voluto rimodernare la solita canotta, ripartendo però dal tessuto utilizzato nella scorsa edizione. Vista la numerosa affluenza ed il grande successo della scorsa edizione, sarà prodotto un numero più elevato di canotte, per permettere anche a chi non parteciperà al torneo di poterla acquistare.

Le squadre dovranno essere composte da massimo 4 giocatori che, però, non potranno essere aggiunti o sostituiti durante la competizione. La quota d'iscrizione è di €20 a partecipante, e comprenderanno:
- canotta di PIVA;
- buono sconto presso il Green Park;
- gadget;
- buono per ingresso gratuito all'Acqua Park della Salute Più.
Le iscrizioni, aperte dal 5 maggio, potranno essere ultimate entro il 9 giugno alle ore 12:00. 

La giornata, come detto, sarà dedicata alla categoria uomini, donne ed under 15. Questo sarà il programma: 
- ore 9:00, ritrovo per gli Under 15, con inizio torneo alle ore 9:30;
- ore 10:00 ritrovo per le donne, con inizio torneo alle ore 11:00;
- ore 11:00 ritrovo per gli uomini, con inizio torneo alle ore 12:00;
- ore 16 inaugurazione campetto.

La gara di tiro da 3 punti sarà disputata nella pausa tra i gironi ed i turni eliminatori, e si svolgerà con le seguenti regole:
- 4 tiri per 5 posizioni;
- 60'' a giocatore;
- ha il diritto a partecipare un solo giocatore a squadra.

La giornata, inoltre, non terminerà con la fine dei tornei: a seguire, fino a sera, Dj SET assassino ed HAPPY HOUR salvasoldino targato S-O-U-N-D-A-Y, in collaborazione con i ragazzi del Black Mamba.


Come di consueto, ci siamo lasciati coinvolgere in quattro chiacchiere con gli organizzatori:
"Partiamo subito col dire che il Piva's playground è un evento nato 5 anni fa, da un gruppo di ragazzi di Budrio e dintorni, accomunati da un unico obiettivo: voler ricordare il loro amico Mattia Pivanti. Mattia, per noi tutti "Piva", era un ragazzo di grande vitalità, esuberante, sempre molto disponibile e alla mano, con una grande passione per il basket; non a caso passava intere giornate a tirare in quel campetto che ora, a distanza di anni, porta il suo nome. La pallacanestro era lo sport che univa Mattia alla sua più stretta cerchia di amici, con i quali ha condiviso tutta la trafila delle giovanili della Pallacanestro Budrio. Una maledetta mattina di agosto, purtroppo, Piva se n'è andato, mentre andava a lavoro, a soli 19 anni. La forte amicizia e l'affetto che ci legava a Mattia ci hanno sempre dato la forza e la voglia di volerlo ricordare, proprio tramite questo torneo. Ogni anno il ricavato è devoluto interamente alla realizzazione di un nuovo manto per il campetto e per il miglioramento dell'area limitrofa allo stesso campo di gioco. Ci teniamo a ringraziare, infine, tutti gli sponsor che ogni anno ci sostengono e ci permettono di realizzare al meglio il torneo. Finalemnte quest'anno il sogno è diventato realtà, ma non è ancora finita: vi aspettiamo il 12 giugno per una giornata di grande e basket e divertimento! Ciao regaz!".

Infine, vi lasciamo tutti i contatti utili per info, curiosità e soprattutto per l'iscrizione al torneo:
- Tugno: 3319904038
- Ge: 3488581242
- Filo: 3387343258
- Lenz: 3383433717
- Eli: 3489151812
- www.facebook.com/PivasPlayground/timeline  (pagina Facebook ufficilale del Piva's Playground)
- https://www.facebook.com/events/279203352413032/ (pagina evento Facebook del Piva's Playground).

BUON DIVERTIMENTO!!



Nessun commento:

Posta un commento