L'appuntamento odierno di #ESTATEACANESTRO sarà diverso dal solito, ma partiamo con ordine. La location del torneo è Santa Maria a Vico (CE) e cominciamo col dirvi che stavolta non parleremo di semplice street basket ma per motivi di organizzazione dell'evento e non solo, ci addentreremo in una manifestazione che è, con gli anni, diventata punto di ritrovo e momento di aggregazione della popolazione vicana e delle zone limitrofe.
Stiamo parlando della "Settimana dello Sport", che si terrà a Santa Maria a Vico dal 18 al 24 luglio, arrivata quest'anno alla sua 5a edizione. Da qualche anno, però, la manifestazione è stata interamente dedicata a Domenico De Francesco, detto Marameo, scomparso prematuramente a causa di una fulminea malattia: da subito, infatti, gli organizzatori hanno deciso di intitolare la "Settimana dello Sport" al loro amico, un ragazzo solare, amante dello sport, ed in particolar modo del basket.
Anche quest'anno la "Settimana dello Sport" sarà il momento di incontro e ritrovo per giovani e meno giovani che, come tutti gli anni, potranno sfidarsi in diverse discipline: street basket, ping pong, calcio balilla, beach volley, joga bonito e non solo; le iscrizioni, poi, sono aperte fino al 16 luglio (questo il link per liberatorie ed iscrizioni: https://www.facebook.com/1470240449883984/photos/pcb.1757460284495331/1757459564495403/?type=3 ).
STREET BASKET
Occhio di riguardo, però, dobbiamo darlo al torneo di street basket (3vs3) che si svolgerà presso l'istituto comprensivo "Giovanni XXIII" di Via Brecciale; le squadre, composte da massimo 4 giocatori, si sfideranno seguendo i canoni del rispetto e del divertimento, da sempre pilastri dell'evento. Oltre al torneo, i players si sfideranno anche in un'avvincente gara di tiro da 3 punti; ovviamente verranno assegnati anche premi, di squadra ed individuali, a coloro che si metteranno in mostra durante la competizione.
Come tutti gli anni, però, non sarà solo lo sport il vero protagonista della kermesse vicana. Oltre ai tornei, infatti, ci saranno tante attrazioni e diversivi per tutte le età: ogni sera, infatti, ci sarà l'area bimbi allestita con giochi gonfiabili e con gli animatori a garantire il divertimento ai più piccoli, ci sarà l'area per gli sport da tavolo (scacchi, dama, burraco...), una parte dedicata al tiro con l'arco, ci saranno stand gastronomici per tutti i gusti, il tutto accompagnato da buona musica live e dj set, oltre alle tante, tantissime sorprese che ci riserva la "Settimana dello Sport".
Ci siamo intrattenuti, come è ormai consuetudine, in una chiacchierata con gli organizzatori (che per questa manifestazione sono tantissmi), che su tutti, hanno voluto sottolineare ed evidenziare gli aspetti più importanti di questa kermesse: "Siamo prontissimi per questa 5a edizione della Settimana dello Sport, carichi e vogliosi di divertirci e divertire. E' superfluo ricordare che, oltre al lato sportivo, questa manifestazione ormai ha come significato principale quello di ricordare Domenico: partecipava ogni anno a questo evento, ora è probabilmente il motivo cardine di tutto ciò. E' l'occasione per incontrare tanti amici che, per impegni vari, vivono lontano dalla nostra città e si riuniscono per ricordare il nostro Marameo. Per quanto riguarda il mero lato sportivo, vogliamo innanzitutto ringraziare il comune di Santa Maria a Vico che ci sostiene in questa splendida iniziativa che ha tra i suoi obiettivi quello di avvicinare tutti allo sport, anche coloro che non lo praticano. Infatti i tornei sono aperti a tutti, anche a coloro che si accingono per la prima volta alle varie discipline. Accorrete numerosi!!!"
CONTATTI. Per tutte le info, vi invitiamo sulla pagina Facebook ufficiale della "Settimana dello Sport - #MARAMEO": https://www.facebook.com/Marameo-1470240449883984/?fref=ts.
BUON DIVERTIMENTO CON PALLACANESTROPRO E LA "SETTIMANA DELLO SPORT - #MARAMEO!
STAY TUNED!!! STAY #MARAMEO!!!
Nessun commento:
Posta un commento