![]() |
Foto: piratasdelbasket.net |
Questo matrimonio, non doveva continuare. Si separano, infatti, le strade di Julian Stone e dell'Umana Reyer Venezia che ha accolto la volontà del giocatore di lasciare il vecchio continente per trasferirsi negli USA, dove potrà continuare a giocare, assistendo il padre che, nell'ultimo periodo, ha visto aggravare le sue condizioni di salute.
Stone, probabilmente, verrà tesserato dagli Charlotte Hornets, mentre la Reyer dovrà rigettarsi a capofitto sul mercato per trovare un nuovo esterno da regalare a coach De Raffaele.
Nato ad Alexandria (Virginia - USA) il 7 dicembre 1988, ha iniziato la sua avventura cestistica al Dos Pueblos High School, per poi passare, nel quadriennio che va dal 2007 al 2011, agli UTEP Miners, squadra cestistica appartenente alla El Paso University del Texas.
Nel 2011 viene messo sotto contratto dai Denver Nuggets, che lo gireranno in prestito in NBDL prima agli Idaho Stampede (2012) e poi agli IOWA Energy (2013). Nell'estate del 2013 firma un contratto con i Toronto Raptors.
Tenta la carta europea nella stagione 2014/2015: a dargli fiducia è proprio Venezia, e Stone ricambierà con 7,5 punti di media a gara. Passa in Turchia, al BSB Gaziantep nella stagione seguente (poco più di 4 punti di media), e inizierà la stagione 2016/2017 in Germania, con gli FW Mad Ants (8,4 punti a gara).
Torna proprio in casa Reyer nel marzo del 2017, e sarà protagonista nella conquista del tricolore dei lagunari con i suoi 3,5 punti e 4,1 rimbalzi a partita.
Nessun commento:
Posta un commento