venerdì 22 settembre 2017

UFFICIALE: Bogdan Tanjevic è il nuovo direttore tecnico delle Nazionali Italiane

Una notizia che era nell'aria da tempo ora è ufficiale: Bogdan "Bosha" Tanjevic è il nuovo direttore tecnico del settore Nazionali Italiane.
Una proposta, quella di Giovanni Petrucci (presidente della Federazione Italiana Pallacanestro), immediatamente condivisa dal Consiglio Federale, riunitosi a Roma lo scorso 19 Settembre.
"Io non sono un tecnico e Tanjevic lo è. La gente dice che Petrucci non capisce di basket? Bene. Di Tanjevic nessuno potrà dirlo. E' un settantenne? Preferisco la competenza al giovanilismo. Dovrà indicare i problemi ed indicare la direzione da prendere per risolverli. E a chi dice che Tanjevic farà le convocazioni rispondo che il commissario tecnico è Meo Sacchetti e spetterà a lui farle." Così si è espresso il numero uno della FIP, sulle pagine del Corriere della Sera, quando interpellato sulla decisione suddetta.
Tanjevic, che si è appena ritirato da allenatore dopo aver condotto il Montenegro fino agli ottavi di finale agli ultimi Europei, ha chiuso una carriera lunga 52 anni, nella quale ha vinto 7 medaglie da commissario tecnico (tra i quali un oro e un ergento Europei e un argento Mondiale), centrato tre promozioni e vinto 12 trofei.

Nessun commento:

Posta un commento