A 10 giorni dalla vittoria del titolo dei Toronto Raptors, l'NBA nella notte ha diramato i premi individuali per la stagione 2018-2019.
MVP - Il grande protagonista è stato sicuramente Giannis Antetokounmpo. L'ala dei Bucks è il Most Valuable Player della stagione regolare battendo la concorrenza di Paul George e James Harden e non è riuscito a trattenere le lacrime al momento della premiazione. E' infatti il primo giocatore greco a vincere il premio più ambito dell'anno. 27,7 punti, 12,5 rimbalzi e 5,9 assist: queste le cifre di Giannis al termine della stagione, oltre al primo posto ad Est con i suoi Bucks.
ROY - Luka Doncic vince il primo premio della sua giovane carriera negli States (il primo di una lunga serie, ci auguriamo): è lui infatti a vincere il premio di Rookie of the Year dominando nelle votazioni e battendo Trae Young e DeAndre Ayton.
DPOY - Per il secondo anno consecutivo è Rudy Gobert il miglior difensore della Lega. Il centrone francese bissa il successo della scorsa stagione, queste le sue cifre: 15,9 punti, 12,9 rimbalzi e 2,3 stoppate a partita in maglia Jazz
SIXTH - 20 punti e 5,4 assist di media uscendo dalla panchina: Lou Williams è il miglior sesto uomo della stagione 2018-2019. E' stato il grande protagonista della stagione dei suoi Clippers, una delle migliori rivelazioni dell'anno.
MIP - E' sicuramente una stagione da ricordare per Pascal Siakam. Dopo il titolo NBA con i suoi Toronto Raptors, arriva un altro premio per l'ala di origini camerunesi: è il giocatore infatti che è migliorato di più rispetto al campionato 2017-2018. Chiude infatti a 16,9 punti di media a partita a differenza dei 7,7 dello scorso anno. Una crescita incredibile per Siakam che si appresta a diventare uno dei giocatori simbolo della Lega.
COACH - Mike Budenholzer è stato votato come il miglior coach dell'anno. Grazie al primo posto ad Est infatti, con un record di 60 vittorie e 22 sconfitte, l'allenatore statunitense ha guidato i suoi Bucks ad una strepitosa stagione, conclusa soltanto in Finale di Conference contro i Raptors.
Nessun commento:
Posta un commento