Milano alza il ritmo in difesa e si rimette in partita dopo un primo tempo non convincente, sale in cattedra Kevin Punter (23 punti e 7/12 al tiro), ben supportato da Vlado Micov (14 punti) e Shavon Shields (13 punti), ma non c'è nulla da fare, vince il Barça, che si gode anche un ottimo Nick Calathes (17 punti, 6 assist e 4 rimbalzi) e un redivivo Nikola Mirotic (21 punti e 6 rimbalzi), applausi comunque per le "Scarpette Rosse", che possono recriminare con la buona sorte dopo aver giocato un grande secondo tempo.
Sarà l'Anadolou Efes Istanbul a contendere il trofeo al Barcellona. I turchi superano, non senza fatica, un Cska Mosca che, con un clamoroso parziale di 31-18 nell'ultimo quarto, va vicino ad una clamorosa rimonta.
L'Efes, però, è in missione, una missione interrotta un anno fa dal Covid-19, ma che è rimasta sempre nella testa dei ragazzi di Ergin Ataman, che alla fine la portano a casa grazie al solito Vasilije Micic (25 punti e 6 assist) e ad un ottimo Sertac Sanli (19 punti e 8 rimbalzi).
L'Armata Rossa sfiora l'impresa con Daniel Hackett (17 punti) e Will Clyburn (26 punti e 7 rimbalzi), ma sono i turchi ad esultare.
Cska - Anadolou Efes 86-89
Barcellona - Olimpia Milano 84-82
Nessun commento:
Posta un commento