venerdì 28 maggio 2021

Eurolega, Semifinali: Milano ingoia amaro. Efes in estasi!

Si interrompe a 8 decimi dalla sirena il sogno dell'Olimpia Milano, che deve arrendersi al buzzer beater di Cory Higgins (11 punti), che regala ai catalani il ritorno in finale dopo 11 anni.
Milano alza il ritmo in difesa e si rimette in partita dopo un primo tempo non convincente, sale in cattedra Kevin Punter (23 punti e 7/12 al tiro), ben supportato da Vlado Micov (14 punti) e Shavon Shields (13 punti), ma non c'è nulla da fare, vince il Barça, che si gode anche un ottimo Nick Calathes (17 punti, 6 assist e 4 rimbalzi) e un redivivo Nikola Mirotic (21 punti e 6 rimbalzi), applausi comunque per le "Scarpette Rosse", che possono recriminare con la buona sorte dopo aver giocato un grande secondo tempo.

Sarà l'Anadolou Efes Istanbul a contendere il trofeo al Barcellona. I turchi superano, non senza fatica, un Cska Mosca che, con un clamoroso parziale di 31-18 nell'ultimo quarto, va vicino ad una clamorosa rimonta.
L'Efes, però, è in missione, una missione interrotta un anno fa dal Covid-19, ma che è rimasta sempre nella testa dei ragazzi di Ergin Ataman, che alla fine la portano a casa grazie al solito Vasilije Micic (25 punti e 6 assist) e ad un ottimo Sertac Sanli (19 punti e 8 rimbalzi).
L'Armata Rossa sfiora l'impresa con Daniel Hackett (17 punti) e Will Clyburn (26 punti e 7 rimbalzi), ma sono i turchi ad esultare.

Cska - Anadolou Efes 86-89

Barcellona - Olimpia Milano 84-82
 

Nessun commento:

Posta un commento