![]() |
Foto RaiNews |
VIRTUS BOLOGNA - MILANO: 72-64 (12-17; 32-31; 55-51) SERIE 1-1
Salta subito il fattore campo nell’atto finale tra Bologna e Milano, con Napier (21) e soprattutto Shields (25 con 6/7 da 3 punti) che si prendono la scena e portano al successo Milano. Per i meneghini bene anche Hall (18), mentre per Bologna chiudono in doppia cifra Shengelia (16), Belinelli-Cordinier (14), e Lundberg (10) con Pajola che si ferma a 7 punti ma con 2 assist e 5 rimbalzi.
Dopo 2' avari di canestri, Mirotic e Shengelia si sbloccano dall'arco, Milano mette il naso avanti,la Virtus si tiene a galla con Belinelli ed Hackett, ma il "2+1" di Hines regala il massimo vantaggio ai meneghini sul 12-17 di fine prima frazione.
E' il preludio per l'allungo dell'Olimpia: a turno Hall, Melli, Tonut e Napier infilano la difesa di una Virtus che continua ad avere poche idee in attacco, sprofondando a -13 a metà seconda frazione (15-28). Bologna non ci sta, la solita tripla di Belinelli apre la rimonta dei padroni di casa, Pajola è un fattore nelle due metà campo, il rispolverato Mickey si fa trovare ampiamente pronto e Polonara, in chiusura di frazione, riporta avanti i suoi con il "2+1" che regala a Bologna il vantaggio minimo all'intervallo.
Ritmi alti post pausa lunga, Bologna sembra avere una marcia in più e colpisce con Belinelli e Shengelia, Milano e viva e cavalca il momento targato Napier, Melli e Mirotic per riportarsi avanti e costringere coach Banchi al time out (42-43 al 26'). Virtus in palla con Hackett e Cordinier, Milano non molla nulla con i primi punti nel match di Voigtmann, ma la tripla di Shengelia ed i liberi di Cordinier mettono due possessi tra le due squadre all'ultimo mini intervallo.
Milano aggressiva in difesa in avvio di ultimo periodo: ne derivano due rubate ed i contropiede di Tonut e Shields che valgono il 55-57 meneghino, Cordinier ristabilisce la parità in uscita dal time out, ma se la Virtus è in vita, lo deve sempre al coraggio ed alla voglia di Pajola. L'antisportivo fischiato a Shields regala fiducia ai bolognesi che toccano il +9 con 4 punti in fila di Polonara (66-57), Hall interrompe l'emorragia di Milano, ma è la tripla di Mirotic a regalare ancora una speranza agli ospiti. Lundberg tiene tranquilla Bologna, Napier non sbaglia dalla lunetta, ma ancora un super Pajola mette il punto esclamativo sul match, consentendo alla Virtus di riportare in equilibrio la serie.
V. BOLOGNA – Punti: Shengelia 21 - Assist: Pajola 10 - Rimbalzi: Shengelia 8 – Valutazione: Pajola23
MILANO – Punti: Hall, Mirotic 13 - Assist: Napier, Hall 2 - Rimbalzi: Mirotic 7 – Valutazione: Hall 14
Nessun commento:
Posta un commento