lunedì 8 luglio 2024

Pre Olimpico 2024: il recap delle finali

SAN JUAN

Dopo 20 anni il Porto Rico torna alle Olimpiadi completando una settimana capolavoro.
Impresa totale quella dei ragazzi di Nelson Colon, al volante c'è un grande Josè Alvarado (23 punti e 6 rimbalzi), segue Tremont Waters (18 punti), il tutto nella bolgia totale del "Coliseum" di San Juan, si deve arrendere la Lituania, si salva il solo Rokas Jokubaitis (16 punti).

VALENCIA

Non trema la Spagna, che fa il suo dovere fino alla fine, supera le Bahamas e può fare il check in per Parigi.
Lorenzo Brown (18 punti) e Willy Hernangomez (15 punti e 7 rimbalzi) fanno la voce grossa per i padroni di casa, solito apporto per DeAndre Ayton (17 punti e 14 rimbalzi) e Buddy Hield (19 punti e 6 rimbalzi), ma il sogno termina qui.

RIGA

Un super Brasile annichilisce la Lettonia e strappa il pass per Parigi 2024.
E' "no game" all'Arena Riga, la "Seleçao" vola e domina il match con Leo Meindl (20 punti e 9 rimbalzi) e Bruno Caboclo (21 punti), la Lettonia non è pervenuta e si arrende mestamente.

ATENE 

La Grecia chiude in bellezza un torneo letteralmente dominato battendo la Croazia e centrando la qualificazione olimpica, che mancava da Pechino 2008.
Giannis Antetokoumpo (23 punti e 8 rimbalzi), Nick Calathes (14 punti, 11 assist e 5 rimbalzi) e Georgios Papagiannis (19 punti) fanno impazzire il Pireo, la Croazia prova a lottare con Ivica Zubac (19 punti e 12 rimbalzi) e Dario Saric (14 punti, 12 rimbalzi e 4 assist), ma cade in volata.

Sono quindi Porto Rico, Spagna, Brasile e Grecia le ultime 4 qualificate a Parigi 2024, che vanno a completare i gironi, che saranno i seguenti:

GIRONE A

Australia, Grecia, Canada, Spagna

GIRONE B

Francia, Germania, Giappone, Brasile

GIRONE C

Serbia, Sud Sudan, Porto Rico, Usa


Nessun commento:

Posta un commento