giovedì 12 febbraio 2015

Pistoia, Hall: "Vogliamo cercare di spingerci il più avanti possibile"

da sito ufficiale Pistoia Basket 2000:


Hall: "Vogliamo cercare di spingerci il più avanti possibile"
Il playmaker biancorosso parla del momento della squadra: "Dobbiamo ancora migliorare, perché adesso ogni partita diventa difficilissima, ma sappiamo di poter puntare ai primi otto posti"

Dimostra di avere le idee chiare anche di fronte ai giornalisti, Langston Hall. Il playmaker biancorosso, nel corso della consueta conferenza stampa di metà settimana, parla a ruota libera del momento della squadra, del suo stato di forma, dei suoi propositi per il futuro: "Dobbiamo ancora crescere, ma ultimamente si sono visti dei passi avanti importanti -dichiara Hall- e domenica a Cremona abbiamo vinto una bella partita. Certo dobbiamo ancora aumentare la nostra intensità difensiva, che per noi è fondamentale, correre meglio in transizione, e quindi il lavoro da fare ancora c'è".
A livello personale, il giovane playmaker di Atlanta, sa che ci si aspetta ancora molto da lui: "So che personalmente devo imparare a prendermi più responsabilità, a cominciare da qualche buon tiro quando ho la possibilità di farlo -ammette Hall- ma questa non è una squadra di stelle, e quindi ognuno di noi sa che mantenere un certo bilanciamento, a livello offensivo, è fondamentale per ottenere la vittoria. Io così, tante volte, preferisco nei momenti caldi un buon assist verso i nostri terminali offensivi di riferimento, Williams, Brown, Cinciarini, Filloy, rispetto a prendermi un tiro".
Domenica a Cremona è arrivato un altro successo in trasferta, che consolifa la posizione della squadra in zona play-off: è quello l'obiettivo a cui nello spogliatoio si guarda? "Dobbiamo giocare partita dopo partita -spiega il numero 21 biancorosso- perché da questo momento in poi ogni gara sarà importantissima e vogliamo cercare di spingerci più avanti possibile. La classifica per ora non la guardiamo, ma sappiamo, e lo abbiamo visto nelle ultime partite, di poter puntare ai primi otto posti: di sicuro nessuna squadra oggi come oggi può permettersi di sottovalutarci".
Effettivamente, con l'innesto di Amoroso e Easley la musica sembra essere cambiata, e la squadra oggi appare decisamente più quadrata: "E' vero -concorda Hall- sono stati due innesti positivi. Valerio è una grande persona, e ci ha dato un'eccezionale forza emotiva, sia dentro che fuori dal campo. Tony invece ci ha dato forza, energia, presenza e chili sotto canestro. La situazione è sicuramente migliorata"!

Chiusura con un pensiero rivolto a Caserta, che arriva a Pistoia forte di quattro vittorie consecutive e una classifica meno drammatica rispetto a quella di un mese fa: "Hanno cambiato moltissimo nel corso dei messi -analizza Hall- e ora sembrano aver trovato la giusta quadratura. Sono una squadra sicuramente in fiducia, e cercheranno di metterci in difficoltà e di giocarsi le proprie carte, visto che sul piano emotivo sono in un ottimo momento. Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità, perchè sappiamo che sarà dura, ma anche che si tratta di una partita davvero importante".

Nessun commento:

Posta un commento