giovedì 19 marzo 2015

Eurocup, quarti di finale: il recap delle gare di andata




Il Khimki sbanca il Pabellon Fuente de San Luis di Valencia e si regala un piccolo vantaggio in chiave retour match.
La squadra di Kurtinaitis ha giocato un’importante fase centrale di partita (32-48 il parziale tra secondo e terzo periodo), riuscendo a raggiungere anche le 13 lunghezze di vantaggio.
Il Valencia reagisce e, negli ultimi 10 minuti, concede appena 11 punti ai russi a fronte dei 23 realizzati, ed ora può andare a Mosca a giocarsela, praticamente, alla pari.
Per il Khimki è Tyrese Rice (27 punti, 5 assist e i tiri liberi finali) il go to guy, bene anche Paul Davis (12 punti e 4 rimbalzi), per la Comunidad l’uomo della rimonta è Sam Van Rossom (15 punti e 4 assist), ben supportato da Luke Harangody (12 punti e 4 rimbalzi), sarà un ritorno tutto da vivere.

Colpo esterno anche del Lokomotiv Kuban, che sbanca, col piglio delle grandi, Kazan e si mette in una posizione comoda in vista del ritorno.
Malcolm Delaney (23 punti e 4 rimbalzi), Krunoslav Simon (18 punti, 7 assist e 7 rimbalzi) e Richard Hendrix (15 punti, 7 rimbalzi e 3 assist) trascinano gli ospiti ad una vittoria di rilievo, con un margine importante, maluccio l'Unics, nonostante il solito Keith Langford (19 punti).

Equilibrio a Parigi tra Levallois e Banvit, vincono i francesi grazie alle buone prove di Sharrod Ford (10 punti e 8 rimbalzi) e Maleye Ndoye (11 punti), illuminati dalla regia di Mike Green (7 punti, 11 assist e 5 rimbalzi), mentre i turchi restano aggrappati alla qualificazione grazie a Valdimir Dragicevic (16 punti, 9 rimbalzi e 3 assist) e Sammy Meija (13 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi).

A Las Palmas non si passa. Prosegue il dominio netto, in casa, del Gran Canaria, che sul suo campo non ha ancora perso una partita in quest'Eurocup. Battuto il Pinar Karsiyaka con Albert Oliver (17 punti) e Brad Newley (12 punti) sugli scudi, ospiti che si regalano una speranza con Bobby Dixon (14 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Juan Palacios (18 punti e 6 rimbalzi).

Valencia-Khimki 75-76
Unics-Lokomotiv 78-87
Paris-Banvit 67-65
Gran Canaria-Pinar 76-66

Le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 25 Marzo, il format è quello degli ottavi, gare di andata e ritorno con punteggio cumulativo.

Nessun commento:

Posta un commento