da sito ufficiale Virtus Roma:
La Virtus cerca la rimonta contro il Banvit negli ottavi di Eurocup. Coach Dalmonte: «Servirà un’impresa»
Servirà una vera e propria impresa domani sera alla Virtus Roma per ribaltare il 71-55 maturato all’andata degli ottavi di finale di Eurocup contro il Banvit Bandirma (diretta su SportItalia e Roma Radio a partire dalle ore 20,45).
Il risultato dell’incontro disputato la scorsa settimana non fotografa l’andamento di una partita equilibrata per oltre 30 minuti e condizionata dalle assenze della squadra capitolina, costretta a giocare con sole due guardie in organico e con Daniele Sandri messo fuori gioco dopo pochi minuti da una distorsione alla caviglia.
Sconfitto 69-67 nell’ultima gara di campionato turco contro il Darussafaka Dogus, il Banvit cerca a Roma la quinta vittoria esterna in Eurocup dopo quelle contro Partizan, Hapoel Gerusalemme, Buducnost e Sassari. La Virtus, che domani sarà ancora priva di di Kyle Gibson e Austin Freeman, proverà a mantenere inviolato il proprio campo come già successo sia in Regular Season sia nelle Last 32.
Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «Ci stiamo preparando per quella che a tutti gli effetti va chiamata…impresa. E lo dico per il valore oggettivo degli avversari, per la doverosa forzatura di giocare con equilibri, quintetti e sistema inusuali da parte nostra con sforzi offensivi e difensivi straordinari e tenendo conto che il margine da recuperare è in doppia cifra, putroppo dilatato negli ultimi minuti della gara di andata, e quindi non di semplice recupero. La somma di questi aspetti determina ciò che ci aspetta domani sera: un’impresa».
Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Conde (Spain), Milija Vojinovic (Serbia), David Romano (Israele).
Ex dell’incontro:
Jimmy Baron (Banvit Bandirma)
Brandon Triche licenziato per giusta causa
La Pallacanestro Virtus comunica che in data 7 marzo 2015 è stato licenziato per giusta causa il giocatore Brandon Triche.
Al giocatore la società aveva inviato la contestazione di addebito in data 23, 24, 25, 26, 27 febbraio e 7 marzo per non aver giustificato in alcun modo il mancato rientro a Roma previsto per il 21 febbraio 2015, l’assenza alle sedute di allenamento del 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 febbraio e 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8 marzo, la mancata partecipazione alla gara Virtus Roma-Pesaro del 28 febbraio 2015.
Nessun commento:
Posta un commento