da sito ufficiale Roseto Sharks:
TRULLO:"BUONI ESPERIMENTI A CHIETI"
Gli Sharks stanno ultimando la settimana di allenamenti utili alla preparazione del prossimo impegno in campionato contro la Viola Reggio Calabria.
Domenica 15 marzo, di fatti, Bryan e compagni faranno visita ai neroarancio di coach Giovanni Benedetto, che all’andata hanno sbancato il PalaMaggetti con il risultato di 73-76.
Ieri pomeriggio la Mec-Energy ha disputato uno scrimmage con Chieti al PalaTricalle, appunto per riprendere confidenza col parquet dopo 15 giorni di inattività a causa della sosta per la Coppa Italia. Coach Trullo, dunque, ha potuto in un certo senso sbizzarrirsi con diversi esperimenti, come far giocare contemporaneamente Bryan e Borra. Inoltre, c’è stato parecchio minutaggio per Giovanni Carenza, appena rientrato dall’infortunio al polpaccio destro subìto a inizio settembre 2014, oltre che per le seconde linee.
Ecco come l’allenatore biancazzurro commenta lo scrimmage con Chieti:
Coach, test utile in vista del prossimo impegno a Reggio Calabria?
Assolutamente si, avevamo bisogno di riprendere un po’ il ritmo partita, vista la lunga sosta che ci ha tenuti fermi per circa 15 giorni. Possiamo dire che è stato un allenamento condiviso con i ragazzi di coach Galli, anche loro desiderosi di ritrovare un certo livello di intensità. Li ringraziamo per averci ospitati.
Soddisfatto del comportamento dei tuoi?
Abbiamo giocato 4 periodi da 10 minuti, azzerando di volta in volta il punteggio, poi un ultimo da 5 minuti. Ne abbiamo vinti due ma, al di là del risultato, ad entrambe le squadre interessava guadagnare resistenza, o meglio, quel ritmo partita che automaticamente perdi se resti fermo tutto questo tempo. Quindi, si, sono soddisfatto dell’allenamento, che ci è servito per provare alcune situazioni di gioco in vista del proseguo del campionato.
Hai fatto qualche esperimento?
Ho provato a far giocare contemporaneamente Borra e Bryan, cosa che finora non avevamo mai testato. Devo dire che, lavorandoci, in futuro potrebbe essere una soluzione in più nel mio taccuino tattico. Naturalmente ha avuto tanto minutaggio anche chi abitualmente gioca di meno, dato che si è pur sempre trattato di un allenamento.
Compreso Giovanni Carenza, che ora sta lavorando per approdare al top della condizione…
Giovanni ha avuto tanto spazio, ma è chiaro che è ancora lontano dal trovare il miglior smalto. Ad ogni modo, si sta impegnando tanto ogni giorno e sono convinto che ci darà una grossa mano in quel che resta della stagione.
Pronti per Reggio Calabria?
Giocare dopo la sosta è sempre un'incognita. Quello che è sicuro riguarda il lungo viaggio che ci attende e la forza dei nostri avversari, che faranno di tutto per non deludere i propri tifosi. Sarà molto dura per noi, ma proveremo a fare risultato.
Alex Petrilli, Ufficio stampa Roseto Sharks
Nessun commento:
Posta un commento