venerdì 24 aprile 2015

Eurocup, finale: il Khimki domina a Las Palmas


Il Khimki domina la finale d'andata dell'Eurocup ed ipoteca il trofeo, visto che il ritorno di Mosca sarà una pura e semplice formalità, se consideriamo che il Gran Canaria dovrebbe andare a vincere almeno da 26 punti a salire, per ribaltare il -25 di stasera. Un Everest, senza mezzi termini.
E' la prima sconfitta in casa, in stagione, in Eurocup, ed arriva nel momento più delicato, ma il Khimki ha semplicemente dimostrato di essere più forte, una squadra di Eurolega prestata all'Eurocup, come l'abbiamo sempre definita.
Si risolve tutto nell'ultimo periodo: 12-32 recita il parziale. Tremendo, tramortirebbe un mammuth.
Paul Davis (17 punti e 6 rimbalzi), Egor Vyaltsev (18 punti), Petteri Koponen (18 punti) e Tyrese Rice (13 punti e 5 assist) maramaldeggiano sul povero Gran Canaria, inerme, incapace di reagire all'onda d'urta di sovietica matrice, Kyle Kuric (23 punti) ed Eulis Baez (18 punti e 7 rimbalzi) leniscono il dolore, ma è uno schiaffo troppo forte, e il silezion degli oltre 9.000 della Gran Canaria Arena è eloquente, col Khimki che, nel ritorno di Mosca, si appresta ad una passerella di 40 minuti.

Gran Canaria - Khimki 66-91

La partita di ritorno si giocherà martedì 28 Aprile a Mosca

Nessun commento:

Posta un commento