venerdì 24 aprile 2015

Liga de las Americas, il Gruppo D



Siamo all'ultimo episodio relativo alla prima fase della Liga de las Americas. Protagoniste della puntata, le squadre del Gruppo D, andato in scena dal 6 all'8 febbraio a Tunja, in Colombia. Prima di vedere come è andata, ecco la solita panoramica delle squadre.

Tunja
Bauru (Brasile): quarta brasiliana in gioco, partecipa in quanto vincitrice della Liga Sudamericana de Clubes 2014 (l'Eurolega sudamercana, in pratica). Nel roster Alex Garcia, playmaker con un passato nel Maccabi ed in NBA (Spurs ed Hornets), e Rafael Hettshmeier, visto in spagna nel Malaga e nel Real Madrid.


Capitanes de Arecibo (Portorico): celebre team portoricano, ha preso parte alla Liga Americas in quanto vice-campione del Baloncesto Superior Nacional 2014 (il campionato nazionale Portorico), per evidente indisponibilità dei campioni (Leones de Ponce). In squadra Guillermo Diaz, ex pallavolista portoricano ma con passaporto georgiano, visto a Caserta e Biella, e Blake Ahearn, prodotto della D-League con un'esperienza anche in Italia, a Teramo.


Patriotas de Boyaca (Colombia): i padroni di casa di questo concentramento, hanno partecipato alla Liga Americas per il rifiuto dei Barrancabermeja Ciudad Futuro. Nessun nome di rilievo nel roster.


Trotamundos de Carabobo (Venezuela): i Globetrotters venezuelani, hanno preso parte alla competizione in quanto vice-campioni della Liga Profesional de Baloncesto 2014 (il campionato venezuelano). I Trotamundos possono contare su Jack Martines, fortissimo rimbalzista visto a Scafati, Roseto, Teramo e nella Nazionale dominicana agli ultimi Mondiali di Spagna.




Partiamo con le partite del venerdì.


Bauru - Capitanes de Arecibo





Risultato finale: Bauru - Capitanes de Arecibo 82-71

***

Patriotas de Boyaca - Trotamundos





Risultato finale: Patriotas de Boyaca - Trotamundos 88-98


Passiamo alle gare del venerdì.

Trotamundos - Bauru 





Risultato finale: Trotamundos - Bauru 68-92

***
Capitanes de Arecibo - Patriotas de Boyaca





Risultato finale: Capitanes de Arecibo - Patriotas de Boyaca 81-59


Infine, siamo alle partite della domenica.

Trotamundos - Capitanes de Arecibo





Risultato finale: Trotamundos - Capitanes de Arecibo 66-61

***

Patriotas de Boyaca - Bauru





Risultato finale: Patriotas de Boyaca - Bauru 61-110


La classifica finale


Nessun commento:

Posta un commento