martedì 30 giugno 2015

Orlandina, il mercato entra nel vivo. Legea sarà ancora sponsor tecnico

da sito ufficiale Orlandina Basket:

Orlandina, il mercato entra nel vivo 
Giuseppe Lazzaro - Gazzetta del Sud   
Soragna verso Trento per giocare l'Eurocup, confermato l'interesse per Hasbrouck, piace Williams in uscita da Agrigento. Comincia a entrare nel vivo il mercato dell'Orlandina per la sua seconda stagione consecutiva e quinta in assoluto in Serie A, con una pianificazione temporale da affrontare con molta calma, a differenza dello scorso anno quando il ripescaggio nella massima serie arrivò a fine luglio. Come già detto l'intenzione è quella di allestire un organico con la formula del 3+4+5, cioè tre americani o extracomunitari, quattro comunitari con annessi tesseramenti Cotonou e cinque italiani. Unico presente per i nuovi "dodici" al momento Tommaso Laquintana, reduce dall'ottima stagione in prestito a Biella e con il cui agente la società paladina sta discutendo l'allungamento di un contratto al momento in scadenza fra un anno. Si vuole impostare un gioco di marca europea e questo faciliterebbe lo scontato sì di Gianluca Basile che, in caso di una uscita di Soragna ormai quasi certa, diventerebbe il nuovo capitano. E Soragna sarebbe stato contattato da Trento per firmare un contratto annuale e partire dalla panchina, con la sua esperienza, anche per l'Eurocup, alla quale l'Aquila bianconera si è qualificata dopo avere raggiunto i quarti di finale nei playoff scudetto con il quarto posto finale in regular season. Confermato l'interessamento per il play-guardia Kenny Hasbrouck, 29 anni, reduce da una grande stagione a Ferrara in A2 Silver ma con esperienze nelle massime leghe di Spagna (Alicante), Germania (Oldenburg), Italia (Virtus Bologna) e Turchia (Mersin). Un altro nominativo che circola è l'Usa Penny Williams, guardia-ala del 1991 di 198 centimetri, in uscita dalla Moncada Fortitudo Agrigento dove è stato uno dei grandi protagonisti della stupenda annata dei biancazzurri in A2 Gold con promozione in A sfiorata nella finale playoff persa in gara-5 contro Torino. Williams ha chiuso la stagione regolare (26 gare al completo) con 401 punti realizzati (media 15.4, 55% da due, 37% da tre, 81% dalla lunetta, 4.7 rimbalzi, 2.1 assist, 15.8 di valutazione) ; nei playoff 12.8 punti, 4.4 rimbalzi, 1.4 assist, 13.3 di valutazione. Un prospetto interessante anche se sarebbe, eventualmente, all'esordio in A. Nel contempo prosegue il percorso di crescita del settore giovanile. David Sussi allenerà la Under 18 (mantenendo il ruolo di assistente della prima squadra ovviamente e per il quale ha esteso il contratto sino al 2017) che parteciperà al campionato di Eccellenza con grandi ambizioni e puntando alle finali nazionali. La società satellite Nuova Agatirno, che andrà nella nuova D dopo la riforma delle leghe minori, chiederà il ripescaggio in Serie C per fare disputare ai ragazzi anche un campionato senior di livello e a allenarla dovrebbe essere ancora lo spagnolo Jorge Silva Suarez, responsabile del settore giovanile. 

LEGEA sponsor tecnico per altri 3 anni 
Upea Capo d’Orlando comunica di aver rinnovato l’accordo con LEGEA S.r.l. per la sponsorizzazione tecnica. LEGEA sarà fornitore ufficiale esclusivo per l’abbigliamento sportivo e agonistico della società di Via Beppe Alfano per altri tre campionati a partire dal prossimo (fino alla stagione sportiva 2017/2018).   
«LEGEA è molto soddisfatta del nuovo contratto triennale stipulato – ha dichiarato il dottor Lorenzo Grimaldi, membro dell’Area Marketing e Sponsorizzazioni dell’azienda – un accordo fortemente voluto dalla nostra azienda, che non a caso ha sbaragliato la concorrenza di altri agguerriti competitor. Ci tenevamo fortemente a continuare questo cammino iniziato quando la squadra militava nel campionato di Serie A2 Gold, proprio perché sin dal primo momento abbiamo creduto alla bontà del progetto che l’Orlandina stava costruendo e che l’ha vista, non a caso, raggiungere la promozione in Serie A. Nei prossimi anni siamo sicuri che potremo implementare insieme altri importanti progetti nell’ambito del marketing e della comunicazione – ha concluso Grimaldi – certi che l’Orlandina avrà modo di togliersi ancora tante altre belle soddisfazioni in Serie A, dove per altro ha già ben figurato nella stagione appena conclusa esprimendo un'ottima pallacanestro».       

Ufficio Stampa Capo d’Orlando

Nessun commento:

Posta un commento