lunedì 29 giugno 2015

UFFICIALE: il Fenerbahce è insaziabile! Firmato Pero Antic!




Non si ferma più il Fenerbahce, che ha firmato Pero Antic.
Nato a Skopje il 29 Luglio 1982, è un centro macedone di 210 cm per 118 kg.
Svolge la trafila giovanile nel Rabotnicki, che lo fa anche esordire, a 17 anni, in prima squadra.
Nell’estate del 2000 la prima avventura in Grecia: 5 stagioni all’AEK Atene, dove si afferma come un buonissimo lungo nel panorama europeo.
Da li due stagioni alla Stella Rossa (vince una Coppa di Serbia), una all’Academic Sofia (vince la Coppa di Bulgaria) e una allo Spartak San Pietroburgo (vince la Coppa di Russia) anticipano il ritorno in Grecia.
Nell’estate del 2011 lo ingaggia l’Olympiacos: due stagioni al Pireo, vince due Euroleghe e uno scudetto.
Nel Luglio del 2013 firma un biennale con gli Atlanta Hawks: tra Regular Season e Play Off colleziona 135 presenze in NBA, nella stagione appena conclusa produce 5 punti e 3 rimbalzi in 15 minuti di utilizzo medio. L’avventura americana lo vede coinvolto anche in un episodio spiacevole: lo scorso 8 Aprile viene arrestato, assieme al compagno di squadra Thabo Sefolosha, a New York per aver fatto ostruzione mentre la polizia tentava di delimitare il luogo dove poco prima era stato accoltellato, in seguito ad una rissa, Chris Copeland, ala degli Indiana Pacers.
Dal 2001 Antic è membro fisso della Nazionale Macedone, con la quale ha preso parte a tre campionati Europei, con l’indimenticabile cavalcata del 2011, in Lituania, culminata con l’eliminazione in semifinale e il 4° posto finale.

Nessun commento:

Posta un commento