mercoledì 17 giugno 2015

Reggio Emilia concede il bis: il sogno continua. Per Sassari si fa durissima

Fonte foto: internet

Grissin Bon Reggio Emilia - Banco Sardegna Sassari 84-71 (2-0) 

Chi, dopo gara-1, si aspettava una reazione della Dinamo Sassari, avrà avuto una cocente delusione: la Grissin Bon Reggio Emilia, infatti, vince anche gara-2 e lo fa lasciano il Banco Sardegna indietro di circa 20 punti per larga parte del match, proprio come nel primo round della serie. 
Reggio comincia a martellare fin dal primo possesso offensivo, con l'assist di Kaukenas che manda Cinciarini a canestro e con il rimbalzo offensivo di Chikoko (su tiro fuori misura ancora di Kaukenas) che tiene bene il contatto di Lawal e segna in semigancio; Sassari risponde proprio con Lawal e con la tripla di Logan. Pochi secondi dopo entra in scena Lavrinovic, che gioca in post basso e segna in semigancio; un parziale di 5-0 firmato Kaukenas lancia la Grissin Bon sul +8 e poi sul +10, con la Dinamo che cerca di rimanere incollata con le iniziative di Sanders.
Ma per Sassari non ce n'è: la tripla di Silins, ad inizio terzo quarto, vale il 52-36 Reggio; il Banco Sardegna si affida all'eroe dei playoff, Sosa, la cui bomba riporta i suoi sul -13. Con un canestro da tre ed una penetrazione di Polonara ed una bomba di Della Valle la Reggiana si porta sul +19, prima che Sanders, allo scadere della terza frazione, accorci le distanze.
Nel quarto quarto la Dinamo prova a rientrare con i canestri di Brooks e Kadji, è il momento più difficile per i padroni di casa che, tuttavia, riescono a mantenere le distanze con Kaukenas (bravo a costruirsi un tiro dalla distanza) e Lavrinovic, che batte i lunghi avversari a rimbalzo offensivo e mette il canestro del 76-60 Grissin Bon. Con 4 minuti sul cronometro arriva il missile di Sacchetti (-10 Sassari) ma, ancora una volta, la Reggiana riesce a ricacciare indietro il Banco Sardegna con il canestro in penetrazione di Cinciarini. Kaukenas mette il punto esclamativo sul 2-0 dei suoi con un'inchiodata in contropiede 1vs0, dopo l'errore in schiacciata (strano ma vero) di Lawal.
Reggio Emilia compie il suo dovere e vola al PalaSerradimigni dopo aver vinto entrambe le partite casalinghe; nessuno si sarebbe aspettato. Tuttavia, che lo facesse in scioltezza, facilitata anche da una Dinamo Sassari scialba ed irriconoscibile. Sassari che se vuole restare in partita deve assolutamente vincere le prossime due e poi scendere sul parquet del PalaBigi con un atteggiamento diametralmente opposto a quello mostrato fino ad ora. 


Punti: 20 Polonara 
Rimbalzi: 13 Lawal 
Assist: 8 Cinciarini 


La scheda completa è QUI 

Nessun commento:

Posta un commento