giovedì 16 giugno 2016

#ESTATEACANESTRO: alla scoperta dell' "Imperial Contest"!



Per il 5° appuntamento di #ESTATEACANESTRO ci trasferiamo a Maddaloni (CE) per la seconda edizione dell' "IMPERIAL CONTEST". La kermesse, che ha già riscontrato tanto successo nella prima edizione, si svolgerà dal 22 al 25 giugno in Piazza della Pace a Maddaloni (nei pressi dell'Istituto "Villaggio dei Ragazzi"). Gli organizzatori hanno deciso di riproporre la stessa location della scorsa edizione per un duplice motivo: le migliori condizioni del suolo e l'inserimento del torneo negli ultimi due giorni della manifestazione "Notte Rosa", evento che raccoglie da anni i cittadini maddalonesi. Dopo il successo dello scorso anno, con numeri che si aggirano sui 140 giocatori ed oltre 30 squadre, gli organizzatori prevedono un forte aumento delle iscrizioni, dal momento che, ad oggi, è stato quasi raggiunto lo stesso numero di adesioni; queste hanno come termine ultimo domenica 19 giugno.



L'Imperial Contest, grande novità di questa edizione, si colora di rosa: infatti è stata inserita anche la categoria donne che parte dall'under 14-15, che si aggiunge ai già noti tornei maschili, a cui partecipano ragazzi di tutta la provincia di Caserta. Seguendo il liet motiv della prima edizione, la kermesse si avvarrà di star del basket italiano come Stefano Gentile e Salvatore Parrillo (Grissin Bon Reggio Emilia - A1) Nando Gentile (su tutte, campione d'Italia con Caserta nel 1991 e d'Europa col Panathinaikos nel 2000), Domenico Marzaioli (Enel Basket Brindisi - A1) e Luigi Sergio (Pallacanestro Chieti - A2). La presenza di questi ospiti è sicuramente un elemento di onore e gratificazione per il duro lavoro che c'è dietro all'intera organizzazione.




La "Zero Time", di Gennaro e Filippo Valentino, si impegna nell'organizzazione sia del City Camp (http://pallacanestropro.blogspot.it/2016/04/estateacanestro-alla-scoperta-del-city.html#more) che dell'Imperial Contest, con la collaborazione di figure competenti nel mondo del basket. Anche quest'anno, dietro l'organizzazione del Contest, ci sono le preziose figure di Vincenzo Mastropietro e Antonio Patrelli. Come di consueto, ci siamo lasciati andare ad una lunga chiacchierata con gli organizzatori, carichissimi per l'inizio dell'Imperial Contest: "È tutto pronto. Grande è stata la risposta anche quest'anno deglj atleti. L'inserimento dell'annata '01-'02 è sintomo dell'attaccento a questo sport anche da parte dei giovani di questo territorio che in massa hanno aderito alle iscrizioni. Possiamo reputarci soddisfatti anche quest'anno dell'organizzazione pre-contest. Ora attendiamo il 22 per iniziare con i tornei, per divertirci e far divertire i nostri ospiti. Inoltre l'opportunità della Notte Rosa nei giorni 24-25 giugno aumenterà certo l'impegno da parte di noi organizzatori, ma ci inserirà in un contesto di divertimento ancora più ampio. Ringrazio i nostri sponsor "Enel Energia Del Monaco" e "Aniello Nuzzo Parrucchiere" di Santa Maria a Vico, e voi ragazzi di PallaCanestroPRO che siete vicini al movimento cestistico da strada, momento di aggregazione per i giocatori e per i semplici e puri amanti di questo sport".

CONTATTI: 

- Gennaro VALENTINO: 3293250940
- Filippo VALENTINO: 3280816018
- Facebook: IMPERIAL CONTEST (official page) https://www.facebook.com/groups/704733206306381/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento