Altro giro, altro playground: oggi ci spostiamo in quel di Caiazzo (CE), dove gli amici dell'Associazione ARDA sono in fibrillazione per ultimare i dettagli della seconda edizione del "Basket Playground 3vs3"! Il torneo si disputerà nel primo weekend di luglio (1-3 luglio) e si svolgerà, appunto a Caiazzo, in via Marzio Mirto, presso Largo delle Fornaci (alle spalle della stazione ferroviaria).
ISCRIZIONE E REGOLAMENTO.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 giugno, ogni squadra potrà esser composta da massimo 4 giocatori, e la quota sarà di €40 a team; i partecipanti dovranno avere un'età minima di 16 anni, e i minorenni nel modulo di iscrizione, dovranno far apporre la firma anche a uno dei genitori. I match termineranno allo scadere dei 12' di gioco, o quando la vincente raggiungerà i 21 punti. Le gare si svolgeranno dalle 17 alle 20 di venerdì 1 e sabato 2, mentre domenica 3 ci sarà la fase finale; per questioni logistiche, gli organizzatori si preservano la possibilità di far disputare più incontri nella stessa giornata alle squadre provenienti da zone non limitrofe alla città di Caiazzo, o comunque alle squadre che presentano esigenze particolari. All'interno del playground, si svolgerà anche la gara di 3 punti (€2, aperta anche ai non iscritti al torneo), che si concluderà nella giornata di domenica.
I PREMI
Verranno premiati, come nella passata edizione, le prime tre squadre classificate, l'MVP del torneo ed il vincitore della gara da 3. Al momento gli organizzatori hanno svelato solo il premio della squadra vincitrice del torneo: si tratta di un weekend per 4 persone, in località ancora da definire.
I vincitori della scorsa edizione: Onorio Petrazzuoli (Basket Campli - Serie B), Django Amoroso, Piero Falcombello (Coach Cedri Basket - Serie C).
ORGANIZZAZIONE: L' ASSOCIAZIONE ARDA
Come dicevamo in fase di presentazione, l'evento è organizzato da ARDA (Associazione Ricreativa Dimensione Alternativa), composta da giovani dell'area caiatina e non; l'associazione si propone di realizzare momenti di incontro culturale e di dibattito sui temi locali e sociali. Si propone in particolar modo di provare a stimolare la crescita individuale e collettiva delle giovani generazioni, recuperando i rapporti personali che esulino dai social. Tra le tante proposte in fase di progettazione, sono presenti: laboratori artistici e culturali, eventi mirati al recupero ed alla valorizzazione del territorio e della tradizione locali, eventi sportivi con lo scopo di creare un connubio tra momtento ludico-ricreativo ed meramente educativo. Sono in progetto, inoltre, iniziative di carattere sociale per la promozione dell'integrazione culturale e generazionale.
CONTATTI
Gli organizzatori sono carichi per questo torneo e sperano di replicare e migliorare quanto fatto lo scorso anno. In particolare vi riportiamo le dichiarazioni di uno degli organizzatori, Rosa Arciuolo: "Stiamo giocando sulla combinazione sport-aggregazione, che ci permette non solo di coinvolgere i ragazzi del piccolo paese, quale è Caiazzo, che nutrono una forte passione per questa pratica sportiva, ma anche di creare un'atmosfera amichevole tra cestisti e non, provenienti dalle altre cittadine circostanti. Anche per questo motivo lo spirito e la struttura di questa competizione sono analoghi a quelli dello street-basket, la massiccia palestra di vita nella quale affondano le radici gli indomabili talenti della pallacanestro. Perciò speriamo di poter contare su tanti playgrounder che sapranno portare sulla strada l'insopprimibile passione per questo sport".
Per le iscrizioni o per qualsiasi info, potete rivolgervi ai seguenti contatti (anche tramite whatsapp):
- Django Amoroso: 3405088916
- Rosa Arciuolo: 3270581721
- Erminio De Lucia: 3485705424
- Basket Playground 3vs3 (pagina Facebook): https://www.facebook.com/events/306339759697809/
-LINK PER L'ISCRIZIONE: https://www.file-pdf.it/2016/06/15/modulo-3vs3/
BUON DIVERTIMENTO CON ARDA E PALLACANESTRO PRO!
Nessun commento:
Posta un commento