mercoledì 23 novembre 2016

UFFICIALE: esonerato Frates. Verona firma Luca Dalmonte


Finisce dopo 2 mesi l'avventura di Fabrizio Frates sulla panchina della Scaligera Verona.
Fatale, all'architetto, il pessimo avvio di stagione, fatto di ben 5 sconfitte su 8 partite, con la squadra che, alla vigilia, aveva ben altre velleità.
Il suo posto lo prenderà Luca Dalmonte. Nato ad Imola il 3 Ottobre 1963, appena ventenne entra nello staff tecnico del Basket Rimini, dove allena le giovanili ed è assistente in prima squadra per 4 anni.
Due stagioni da capo allenatore nella sua Imola, in B1, anticipano il passaggio a Brescia, dove resta per tre stagioni.
Un anno da responsabile del settore giovanile a Forlì, poi la Fortitudo Bologna: tre stagioni in terra felsinea, tutte da vice, prima di Scariolo, poi di Bianchini, infine di Petar Skansi.
Nell'estate del 1998 firma a Siena, ma viene esonerato dopo 14 partite, la stagione successiva è ad Avellino, dove al primo colpo conduce la squadra alla promozione in serie A.
Resta in terra irpina per altre due stagioni, poi il trasferimento a Reggio Emilia, nuovamente in Legadue, dove sfiora la promozione in serie A solo all'ultima giornata.
Roseto, Ferrara, Teramo e Cantù anticipano lo sbarco a Pesaro, dove resta tre stagioni arrivando, nel 2012, fino alle semifinali scudetto.
Si trasferisce in Turchia, nel Luglio del 2012, dove è assistente di Simone Pianigiani alla guida del Fenerbahce, per poi guidare la Virtus Roma dal 2013 al 2015.
Dal 2010 al 2016 è stato assistente della Nazionale Italiana, rispettivamente di Carlo Recalcati, Simone Pianigiani ed Ettore Messina.

Nessun commento:

Posta un commento