![]() |
Foto: euroleague |
Nato a Peoria (Illinois) l'8/2/1985, Randle è un'ala di 203cm per 100kg di nazionalità USA. Dopo aver frequentato la Peoria Notre Dame High School, dal 2003 al 2008 gioca in NCAA per l'Illinois Fighting Illini, con cui vince la Big 10 regular season durante il suo primo anno.
Nell'estate del 2008 inizia la sua avventura tra i "pro", e decide da subito di tentare la carta europea. Firma, infatti, un biennale con gli israeliani dell'Hapoel Gilboa, con cui vince il premio di miglior difensore il primo anno, ed il campionato nel secondo.
Dopo il biennio 2008-2010, passa all'Hapoel Gerusalemme, con cui disputa una EuroCup decisamente a buoni livelli, forte dei suoi 13 punti e 6,3 rimbalzi a gara. Nel 2013 si trasferisce in Germania, all'Alba Berlino, dove assaggia anche il sapore dell'Eurolega: con i tedeschi vincerà comunque la Coppa di Germania. A metà stagione, però, ritorna in Israele, all'Hapoel Tel Aviv. Positiva anche la stagione seguente, al Maccabi Haifa, con cui ben figura soprattutto in EuroCup, chiusa a 12 punti e 5 rimbalzi a contesa.
Il passo importante della propria carriera, Randle lo compie nell'estate del 2014, quando firma un biennale con il Maccabi Tel Aviv, fresco campione d'Europa: con il Maccabi, però, vince soltanto due coppe di Lega.
Dal gennaio del 2017, infine, era nelle fila dell'Hapoel Gerusalemme, guidato da coach Pianigiani, con cui ha vinto campionato e Coppa di Lega.
Nessun commento:
Posta un commento