![]() |
Foto: basketballghana |
Nuovo arrivo per la Sidigas Avellino che, per la prossima stagione, ha messo sotto contratto Hamady "Barro" N'Diaye".
Centro senegalese, nato a Dakar il 12 gennaio 1987, N'Diaye inizia il suo percorso con i Rutgers S.Knights, squadra dell'Università del New Jersey. Scelto nel 2010 dai Washington Wizards, N'Diaye vi rimane per sole 19 apparizioni, prima di iniziare il suo giro di prestiti tra Dakota Wizards, Iowa Energy e Mine Red Claws (D-League).
Nella stagione 2012/2013 tenta la carta cinese, con il Tianjin Ronggang, dove viaggia ad oltre 11 punti di media a gara.
Nell'annata seguente ritenta la carta NBA, con i Sacramento Kings, ma la sua seconda avventura nel massimo campionato statunitense dura solo per 14 presenze. Continuerà tra Reno Bighorns, Delaware 87ers (D-League) e Guangxi Rinos.
Comincia la stagione 2014/2015 in Libano, con il Byblos Club (7 punti di media), ma anche da qui, dopo pochi mesi, va via e si trasferisce nelle Filippine, ai Kia Carnival, dove realizza 17 punti a contesa.
L'estate 2015 è quella del primo passaggio in Europa per N'Diaye: firma, infatti, con gli israeliani del Bnei Herzliya dove inizia la stagione a 6,9 punti e 5 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe. Passa agli spagnoli del Malaga, dove ben figurerà tra campionato ed Eurocup, salvo poi tornare, nel febbraio 2017, di nuovo al Bnei, con cui vincerà il campionato israeliano.
N’Diaye, dal 2013, è il centro titolare, nonché giocatore fondamentale, della nazionale senegalese, con cui ha vinto il bronzo (2013) ai campionati africani in Costa D'Avorio.
Nessun commento:
Posta un commento