sabato 23 giugno 2018

#ESTATEACANESTRO: alla scoperta del... Maddaloni Playground League!

Sicuramente tra gli appuntamenti più attesi e longevi del panorama cestistico casertano e non solo: per l'undicesima estate consecutiva a Maddaloni (CE), presso il campo all'aperto della Scuola Media "L. Settembrini", si terrà il MADDALONI PLAYGROUND LEAGUE, consueto appuntamento estivo che riunisce ogni anno tantissimi appassionati della palla a spicchi. Un mix di basket, amicizia, divertimento, musica, cibo ma, ovviamente, anche tanto agonismo: sarà un concentrato di 3 settimane di basket, dal 25 giugno al 13 luglio, con pausa nei giorni di sabato e domenica.


Come ogni anno, le prime 2 settimane saranno dedicate alla fase a gironi: 10 squadre senior divise in 2 gironi, con formula all'italiana di solo andata, con la terza settimana che vedrà sfidarsi nelle gare ad eliminazione diretta che ci accompagneranno alla finale di venerdì 13 luglio. Tra una gara e l'altra, previsto anche il "3 point shootout", che prevede la partecipazione di 2 componenti per squadra nella fase eliminatoria, con i migliori che si sfideranno nella finalissima del 13 luglio.

Tanto spazio anche ai più giovani: anche quest'anno, infatti, sara previsto un torneo per gli under 18, nati entro il 2004.

Previsti anche tanti premi a sorpresa, per le prime 3 squadre qualificate, MVP del torneo, miglior giovane, vincitore del "3 point shootout" e premio "fair play".



Carichi alle stelle gli organizzatori storici del torneo, Francesco Schiavone e Antonio Barbarisi. Per l'occasione, abbiamo sentito proprio quest'ultimo: "Siamo felicissimi di essere arrivati all'undicesima edizione: siamo partiti da lontanissimo, un'iniziativa nata per divertirsi, diventata ormai appuntamento fisso con gli amici maddalonesi e non. Siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo creato, nonostante le tante difficoltà degli ultimi anni che si incontrano nell'organizzare tale evento. Speriamo di avere un riscontro di pubblico ancor più numeroso quest'anno, e confidiamo nell'affetto dei tanti affezionati dell'hinterland casertano. Vi aspettiamo in tanti!"

Beh, che altro aggiungere... buon basket a tutti!

Contatti:

Maddaloni Playground League (pag. Facebook)

Nessun commento:

Posta un commento