domenica 14 aprile 2019

NBA: come è andata la prima notte di Playoff

Iniziano con il botto i Playoff NBA 2019. Pronti via e subito sorprese nelle quattro partite giocate questa notte: solo i campioni in carica dei Golden State Warriors, infatti, sono riusciti a tenere il fattore campo. Ma andiamo con ordine.
La sfida che ha aperto questa post-season si è giocata al Wells Fargo Center di Philadelphia tra i padroni di casa dei 76ers e la rivelazione Brooklyn Nets. I newyorkesi già dal primo quarto fanno capire che questi Playoff vogliono giocarli da protagonisti e non da semplici outsider, e con una prestazione solida soprattutto dal punto di vista difensivo, riescono subito a ribaltare il fatto campo. 102-111 il risultato finale in favore della testa di serie numero 6, con ben sei giocatori in doppia cifra: miglior realizzatore per i Nets il solito D'Angelo Russell, con 26 punti. Dall'altro lato non bastano i 36 con 9 rimbalzi di Butler e i 22 punti con 15 palloni catturati di Joel Embiid.
L'uomo copertina della serata NBA è sicuramente il numero 14 degli Orlando Magic: D.J. Augustin. Nell'altra sfida della Eastern Conference viene violato anche l'Air Canada Centre, grazie alla prodezza del ragazzo di New Orleans, che, con 3.4 secondi al termine della partita sul 101 pari, infila la tripla della vittoria (101-104 il finale). Man of the match e top scorer con 25 punti e 6 assist (ma sono sette i giocatori dei Magic in doppia cifra). Per i canadesi prova molto deludente di Kyle Lowry, che chiude con 7 rimbalzi e 8 assist ma 0 punti a referto. LeonardSiakam sono gli ultimi ad arrendersi, ma il tiro per il pareggio dell'ex Spurs non sfiora nemmeno l'anello.
Tutto apparentemente facile per i detentori del titolo dei Golden State: uno Steph Curry in modalità post-season (35 punti, 15 rimbalzi e 7 assist in 37') guida i suoi sull'1-0 contro i Los Angeles Clippers del nostro Danilo Gallinari. Non la miglior serata al tiro per il Gallo: in 30' segna 15 punti (ma 4/14 al tiro) e cattura 8 rimbalzi. 121-104 il finale.
La ricca notte NBA si chiude con l'ennesima, o forse no per alcuni, sorpresa di queste gare 1: i San Antonio Spurs vincono sul campo dei Denver Nuggets con il punteggio di 96-101. Per i texani decisivi i liberi nel finale di Aldridge e White. Non bastano alla testa di serie numero 2 della Western Conference la tripla doppia di Nikola Jokic (10-14-14) ed i 20 punti di Harris.
Nella giornata di oggi altre quattro gare: alle 19:00 la palla a due tra Boston Celtics ed Indiana Pacers, alle 21 invece la sfida tra Portland Trail Blazers e Oklahoma City Thunder. Entrambe le partite saranno visibili su Sky Sport NBA. All'1:00 toccherà alla testa di serie numero 1 ad Est: i Milwaukee Bucks ospiteranno tra le mura amiche i Detroit Pistons del duo Griffin-Drummond. Chiude il programma la sfida tra gli Houston Rockets e gli Utah Jazz.

Nessun commento:

Posta un commento