Nessuna apparente sorpresa nella seconda giornata di questi Playoff. Dopo tre fattori campo saltati nella nottata precedente, ieri tutte le squadre padrone di casa non hanno tradito le attese.
In una gara non entusiasmante tecnicamente, come dimostra anche il punteggio finale, andata in scena al TD Garden di Boston, i Celtics di coach Stevens riescono ad avere meglio sugli Indiana Pacers e portarsi 1-0 nella serie. I padroni di casa concedono soltanto 74 punti agli avversari, ma ne realizzano 84. Decisivo ai fini del risultato il parziale del 3° quarto: 26-8 in favore di Irving e compagni, con i Pacers che non riescono praticamente mai a trovare la via del canestro. In casa Celtics 20 punti per Irving e Marcus Morris, top scorer della serata. Dall'altro lato solo due giocatori in doppia cifra, Cory Joseph con 14 punti e Bojan Bogdanovic con 12, a dimostrazione della brutta serata dal punto di vista realizzativo di Indiana.
La sfida più interessante della notte è sicuramente quella del Moda Center tra Portland Trail Blazers ed Oklahoma City Thunder. 104-99 il finale in favore dei padroni di casa che si portano avanti 1-0, ma la serie è ancora lunga e potrebbe regalare molte emozioni. Damian Lillard chiude con 30 punti ed un canestro da ben oltre l'arco che ha sancito la vittoria per i suoi, oltre ad essere stato glaciale dalla lunetta negli ultimi secondi di gara. Grande prova anche del turco Enes Kanter, autore di 20 punti con il 53% dal campo e 18 rimbalzi, di cui 7 offensivi. Ai Thunder non bastano i soliti Paul George (26 punti e 10 rimbalzi) e Russell Westbrook, per l'ennesima volta in tripla doppia (24 punti 10 rimbalzi e 10 assist).
Non sbagliano i Milwaukee Bucks in gara 1 contro i Detroit Pistons: la testa di serie numero 1 della Eastern Conference controllano senza troppi patemi la gara (121-86 il finale), dando lo strappo decisivo già nel primo quarto (38-18 il parizle). L'uomo copertina è senza dubbio Giannis Antetokounmpo, iniziando alla grande questi Playoff con una prestazione da MVP: 24 punti, 17 rimbalzi e 4 assist in soli 23 minuti di gioco, ennesima dimostrazione di onnipotenza del greco. I Pistons si presentano al Fiserv Forum orfani di Blake Griffin, e dovranno farlo molto probabilmente per tutta la serie a causa di un problema al ginocchio. Molto nervosi e mai in partita i ragazzi di coach Casey, come dimostra l'espulsione per Flagrant-2 di Andre Drummond per un fallo su Antetokounmpo. Luke Kennard il miglior realizzatore in maglia Pistons: la guardia chiude con 21 punti in 28 minuti.
Il programma della notte si è concluso con un'altra vittoria netta: gli Houston Rockets battono tra le mura amiche gli Utah Jazz con il punteggio di 122-90. Con un parziale di 39-19 nell'ultimo quarto, la squadra di Mike D'Antoni dà la spallata decisiva agli avversari, e si porta sull'1-0 nella serie. MVP della gara, neanche a dirlo, James Harden: The Beard chiude con 29 punti, 8 rimbalzi e 10 assist in 33 minuti di gioco. L'altra stella in maglia Rockets , Chris Paul, segna 14 punti e distribuisce 7 assist. Dall'altro lato Rudy Gobert va in doppia doppia con 22 punti e 12 rimbalzi, mentre sotto tono la prova di Donovan Mitchell: 19 punti per lui con 7/18 al tiro ma 5 palle perse e 0 assist.
Le gare di domani:
Gara 2: Philadelphia 76-Brooklyn Nets (0-1 la serie) ore 02:00
Gara 2: Golden State Warriors-Los Angeles Clippers (1-0 la serie) ore 04:30 su Sky Sport NBA.
Nessun commento:
Posta un commento