martedì 24 settembre 2019

Lega A: al via la stagione 2019/2020


Dopo tre mesi di attesa, conditi dall’antipasto della Supercoppa Italiana vinta da Sassari, si torna finalmente a fare sul serio. Niente più chiacchiere, ma fatti, che cominceranno a concretizzarsi dalla rima palla a due: inedito inizio infrasettimanale per il campionato di Serie A di basket, quindi, che vedrà la prima giornata disputarsi in tre date differenti. Si parte di martedì sera, con Pesaro che ospiterà il ritorno in massima serie, dopo 10 anni, della Fortitudo Bologna che dovrà fare a meno del suo centro titolare Henry Sims.
Il secondo dei tre “come back” in massima serie ci sarà mercoledì sera, con la Virtus Roma che sarà di scena in quel di Bologna, sponda Virtus: le Vu Nere dovranno fare a meno di Milos Teodosic, in fase di recupero dalla pubalgia. Brescia, del neo coach Esposito, ospiterà una Reggio Emilia che vorrà cancellare le difficoltà della passata stagione, così come Pistoia, di scena a Trento, rimasta in A più per demeriti di Torino che per meriti propri.
La prima giornata si chiude nella serata di giovedì: il terzo benvenuto stagionale è per Treviso che ha l’esordio più complicato in quanto ospita la nuovaMilano di coach Messina e, tra gli altri, del “Chacho” Rodriguez. Sassari, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana, sarà di scena in quel di Varese in un match pieno di amarcord sia per coach Pozzecco che per tutto il pubblico bosino. Venezia, sconfitta in finale di Supercoppa da Sassari, ospiterà una Trieste tutta da scoprire; la “quasi” rodata Brindisi ospiterà Cantù, che ha la salvezza come obiettivo ma che potrebbe ricoprire il ruolo di intrigante mina vagante del torneo.

PROGRAMMA. Di seguito vi riportiamo il programma del primo turno playoff, ricordandovi che potrete seguire tutti i match su Eurosport2 o RaiSport, o in alternativa sulla piattaforma, in abbonamento, EUROSPORT PLAYER.

Pesaro – Fortitudo Bologna: (24/09 – h.20:30)
Trento - Pistoia: (25/09, h.20:30)
Brescia – Reggio Emilia: (25/09, h.20:30)
Virtus Bologna - Roma: (25/09, h. 20:30 - Eurosport 2) 
Venezia - Trieste: (26/09, h.20:30)
Brindisi - Cantù: (26/09, h.20:30)
Varese - Sassari: (26/09, h.20:30)
Treviso - Milano: (26/09, h. 20:45 - RaiSport) 
Riposa: Cremona

Nessun commento:

Posta un commento