Reyer Venezia-Germani Brescia 68-60: Nella seconda giornata di Top16 di EuroCup c'è il derby italiano tra Reyer e Germani: la squadra campione d'Italia viene da una sconfitta sul campo dell'Oldenburg, mentre Vitali e compagni dalla bella affermazione in casa contro il Promitheas. Al Taliercio però non c'è praticamente mai partita: i lagunari premono sull'acceleratore fin da subito e lasciano appena 22 punti agli avversari all'intervallo. Sul tabellone il punteggio recita 33-22. Il vantaggio si fa sempre più ampio nel terzo periodo quando Venezia chiude sul 54-38. Grande protagonista della gara Jeremy Chappell autore di 19 punti con un ottimo 8/16 dal campo. Dall'altro lato continua il suo momento positivo Zerini (13 punti), meno brillante Abass (12).
Besiktas-New Basket Brindisi 96-67: Brutta sconfitta in terra turca per la squadra di coach Vitucci che ora vede sempre più allontanarsi la qualificazione alla seconda fase di Champions League: una partita mai messa in discussione. I turchi appaiono molto più brillanti rispetto ai brindisi reduci dall'overtime di Cantù. Giòà all'intervallo infatti il Besiktas è avanti di 25 punti segnandone ben 55. Brindisi non sembra avere le forze di recuperare neanche nel secondo tempo: troppe le palle perse (22). Stone ne mette 18 ma è l'unica nota positiva della spedizione turca.
Aquila Trento-Prtizan Belgrado 58-83: Troppo forte questo Partizan per Trento. La squadra di coach Brienza incappa nella seconda sconfitta consecutiva di questa Top16 di EuroCup contro una formazione di livello decisamente più alto. I ritmi tenuti dalla squadra serba sin dalla palla a due sono forsennati tanto che all'intervallo la gara sembra già chiusa sul 28-47. Nel terzo periodo le due squadre non fanno praticamente mai canestro (12-14 il parziale) e dunque il Partizan chiude la gara. Top scorer del match Zagorac e Paige con 11 punti. Per Trento invece il migliore è Blackmon con 12 punti, male Gentile che chiude a 4 (20% dal campo).
Virtus Bologna-Darussafaka 83-72: Vince convincendo la Virtus Bologna targata Segfredo nella seconda gara di Top16 di EuroCup. La squadra di Djordjevic inizia subito benissimo piazzando un parziale che spezza praticamente già in due la partita (20-7 all'8'). Il Darussafaka sembra stordito e non trova mai la via del canestro, eppure riesce ad arrivare anche al -5 nel secondo periodo prima di sprofondare nuovamente sul -13 (47-33). Nel terzo periodo la squadra turca prova la rimonta ma ci pensa il solito Teodosic (19 alla sirena per lui) a chiudere il match.
Dinamo Sassari-Polsi Cukier Torun 91-71: Arriva la qualificazione alla seconda fase di Champions Leagu e per la Dinamo Sassari grazie alla vittoria di ieri sera contro il Torun. La squadra di Pozzecco controlla dal primo al quarantesimo minuto la gara senza troppi patemi, allungando definitivamente nel secondo tempo grazie al 51-38 di parziale. Autentico dominatore della sfida è ormai - il solito - Dyshawn Pierre. L'ala canadese mette a referto 16 punti e tira giù ben 19 rimbalzi. Bene Vitali (20) e Jerrels (16). Ora la Dinamo dovrà consolidare la seconda posizione dopo essersi assicurata la qualificazione.
Nessun commento:
Posta un commento