venerdì 30 aprile 2021

Eurolega, Play Off Gara 4: Milano rimanda ancora. Real ancora vivo! Impresa Zenit!

Si ferma sul ferro della tripla di Delaney il tentativo, dell'Olimpia Milano, di chiudere i conti in Baviera, perchè il Bayern Monaco fa sua gara 4 e allunga il "barrage" all'ultima, e decisiva, gara 5 martedì al Forum.
Milano vanifica una buona prestazione complessiva con un brutto ultimo quarto (soli 11 punti realizzati), non è bastato il miglior Malcolm Delaney (28 punti e 4 rimbalzi) di stagione, assieme ad un sempre positivo Shavon Shields (17 punti, 7 rimbalzi e 5 assist), dall'altra parte il Bayern non molla la presa e, nell'ultimo quarto, alza il muro in difesa e, con Wade Baldwin (18 punti e 4 assist), Paul Zipser (16 punti e 5 rimbalzi), JaJuan Johnson (12 punti e 7 rimbalzi) e un glaciale Vladimir Lucic (12 punti, 5 dei quali, pesantissimi, negli ultimi 23") difende l'Audi Dome e ottiene la possibilità di giocarsi tutto in Italia tra 4 giorni.

E' più vivo che mai il Real Madrid, che replica l'impresa di due giorni prima vincendo anche gara 4 e rimandando ogni discorso a gara 5.
Quando al minuto 33 Shane Larkin (22 punti e 8 assist) sgancia la bomba del 59-72 sembra tutto finito, ma non per questo Real, che ha troppo cuore e troppa anima: controparziale di 23-4 negli ultimi 6 minuti e mezzo, l'ennesima onda anomala che travolge l'Anadolou Efes, i panni dell'eroe li veste Usman Garuba (24 punti e 12 rimbalzi), autentico trascinatore di questa squadra dalle mille vite, perchè non vanno dimenticate le assenze di Randolph e Tavares per infortunio e le partenze, destinazione NBA, di Campazzo e Deck, non rimpiazzate subito per motivi di regolamento.
Buona affermazione anche dell'immortale Jaycee Carroll (20 punti e 4/7 da 3), ai turchi non basta anche l'ottimo Rodrigue Beaubois (23 punti e 5/8 da 3), si tornerà in campo, a Istanbul, martedì prossimo per l'atto finale, che deciderà tutto.

Servirà gara 5 anche tra Zenit e Barcellona, visto che i russi giocano una grandissima gara 4 e costringono la testa di serie numero 1 alla "bella", cosa assolutamente inimmaginabile alla vigilia di questi Play Off.
Partenza forte dei padroni di casa, che completano l'opera nel terzo quarto, col parziale di 22-12 che manda tutti, con la mente, alla 5° partita.
Kevin Pangos (22 punti e 8 assist) torna determinante dopo la pausa in gara 3, bene anche Alex Poyhtress (12 punti e 5 rimbalzi) e Tarik Black (11 punti e 6 rimbalzi), male il Barça, che molla completamente gli ormeggi fatta eccezione di Nick Calathes (19 punti e 5 rimbalzi) e Cory Higgins (13 punti e 4 assist), i catalani devono seriamente darsi una svegliata se vogliono evitare sorprese clamorose.


Bayern Monaco - Olimpia Milano 85-82 (2-2)
Zenit San Pietroburgo - Barcellona 74-61 (2-2)

Real Madrid - Anadolou Efes 82-76 (2-2)
Fenerbahce - Cska 0-3

Nessun commento:

Posta un commento