giovedì 5 maggio 2022

Eurolega, Play Off Gara 5: Barça e Oly completano il quadro

Questa volta non sbanda il Barcellona, fa sua gara 5 e vola alle Final Four di Belgrado (le seconde consecutive), dove la attenderà, in semifinale, il "Clasico" contro il Real Madrid.
Soffrono un tempo i catalani, ma nella ripresa alzano le marce e scappano via senza più voltarsi, con Nicolas Laprovittola (26 punti e 5/7 da 3) e Nikola Mirotic (20 punti e 5 rimbalzi) assoluti mattatori della serata al Palau Blaugrana.
Finisce, per il secondo anno consecutivo a gara 5, il sogno del Bayern Monaco, che per un tempo fa aleggiare parecchi fantasmi sulla collina del Montjuic, ma poi deve arrendersi, nonostante i pur ottimi Othello Hunter (18 punti e 4 rimbalzi) e Ognjen Jaramaz (17 punti e 6/11 al tiro).

Soffre, sbuffa, insegue e rischia, ma alla fine l'Olympiacos batte un coriaceo Monaco e torna alle Final Four di Eurolega a distanza di 5 anni dall'ultima volta.
Serve un ultimo quarto da 28-18 di parziale, ai "Reds", per abbattere la resistenza monegasca, servono le ottime prestazioni di Thomas Walkup (17 punti e 7/10 al tiro), Tyler Dorsey (16 punti), Kostas Sloukas (15 punti, 5 assist e 5 rimbalzi) e Shaquielle McKissic (18 punti e 6/7 al tiro) per far esultare il "Peace & Friendship Stadium" di Atene, che può festeggiare.
Resta negli occhi l'ottima stagione della matricola francese, che ha assaporato l'appuntamento con la storia per oltre 34 minuti, ma il sogno non si è realizzato, nonostante un ottimo Mike James (24 punti, 10 assist e 4 rimbalzi), supportato da Paris Lee (14 punti), Dwayne Bacon (12 punti) e Yakhouba Outtara (15 punti, 4 rimbalzi e 5 triple a bersaglio).

Barcellona - Bayern Monaco 81-72 (3-2)

Olympiacos - Monaco 94-88 (3-2)

Ecco il programma delle Fina Four, che si terranno alla Stark Arena di Belgrado dal 19 al 21 Maggio:

Barcellona - Real Madrid

Olympiacos - Anadolou Efes

Nessun commento:

Posta un commento